Extreme Cleanser Make up Forever

Questo è l'ultimo prodotto del mio ordine online della MUFE, l'ho preso perchè non l'avevo mai visto da Sephora ed ero alla ricerca di un buon struccante per tutto il viso.

Extreme Cleanser della Make up Forever è un olio struccante che permette di eliminare ogni tipo di trucco anche quello waterproof e, nel contempo, aiuta a mantenere il ph ottimale della pelle. E' dermatologicamente testato ed è adatto a tutti i tipi di pelle,anche quella grassa, infatti non è comedogeno. Non contiene nè alcool nè minerali, formula quindi adatta anche alle pelli più sensibili. Questo olio contiene estratti di mandorla dolce che calma la pelle irritata e rende morbido il viso. Tra gli ingredienti troviamo anche : olio di albicocca, estratto di pesca, olio di girasole ed estratto di rosmarino.

La consistenza è quella tipica di un olio, ha un colore aranciato e un profumo gradevole e delicato, non persistente. E' molto facile da applicare grazie alla confezione in plastica con erogatore. Si applicano 3 o 4 dosi sul palmo della mano e si distribuisce il prodotto su tutto il viso asciutto. Poi si bagna un pò il viso e si massaggia delicatamente fino al formarsi della schiuma, sempre con movimenti circolari. Infine si sciacqua  bene con semplice acqua. Ovviamente si può usare su tutto il viso, collo e contorno occhi.

Che dire, all'inizio ero scettica per via della formulazione, infatti l'accoppiata pelle grassa-olio non vanno molto d'accordo. Invece non è così, mi ci stò trovando davvero bene, riesce ad eliminare perfettamente ogni traccia di trucco, è facile da usare, si risciacqua (per me è molto importante perchè mi sento più fresca e pulita) e soprattutto lascia la pelle morbida e idratata (assolutamente non grassa). L'unica cosa è che non lo uso sul contorno occhi perchè preferisco usare lo struccante Jafra con un dischetto di cotone, quindi lo uso solo per rimuovere dal viso cipria, fondotinta ecc. e mi piace molto.

La confezione in plastica con erogatore è da 200 ml e l'ho pagata 25 euro.


0 commenti:

Posta un commento

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog