Mat Velvet + della Make up Forever

Questo fondotinta è stato uno dei regali di Natale che ho ricevuto da parte del mio maritino. Non uso sempre il fondotinta perchè amo far respirare la pelle,ma quando è necessario occorre trovare il prodotto giusto...e con la pelle grassa è una bella impresa! Prima usavo il fondotinta della Clinique, che non è male, ma un pò troppo polveroso per i miei gusti. Così ho voluto provare questo.

Mat Velvet + Matifying Foundation della Make Up Forever, come dice il nome stesso è un fondotinta fluido dall'effetto mat, opaco, in grado di coprire bene le imperfezioni ed impedire l'effetto lucido della pelle del viso. La sua formula oil-free è adatta alle pelli grasse e impure, non contiene olii minerali, ma una combinazione di acqua e silicone volatile che, una volta evaporato, lascia una finitura non grassa e confortevole. Contiene anche polimeri organici che rendono il prodotto mat e a lunga tenuta, dando stabilità al make up. E' dermatologicamente testato, non comedogeno e adatto anche alle pelli più sensibili, inoltre, cosa molto importante, è resistente all'acqua!

Il prodotto è contenuto in una confezione di plastica trasparente ad effetto vellutato (non so come spiegarvi,è molto piacevole da toccare e garantisce un'ottima presa), la texture è fluida ma non troppo, e una volta stesa sul viso l'effetto non è assolutamente polveroso ma molto molto naturale. Si può applicare sia con le dita che con il pennello (io uso quello della MAC) e poi tamponare bene con la spugnetta, ne basta una piccola quantità e copre molto bene le imperfezioni del viso. L'effetto mat dura almeno mezza giornata, se poi applicate anche la cipria HD, la durata aumenta. Inoltre, cosa fondamentale per me, sembra di non avere niente in faccia, non c'è l'effetto maschera, senti la pelle libera come se non lo portassi.

Sul sito trovate 16 tonalità, purtroppo qui in Italia, almeno da Sephora, ce ne sono pochissime, saranno 5 o 6 forse, ma è abbastanza facile trovare il colore perfetto. La commessa, molto gentile, mi ha anche dato una piccola quantità di prodotto da testare comodamente a casa per vedere se era il mio colore, così sono andata sul sicuro. Ho preso il numero 45, che per una pelle olivastra come la mia è perfetto,praticamente identico al mio incarnato. Anche se forse mi farebbe piacere provare un colore con un sottotono un pò più rosato.

La confezione è da 30 ml e l'ho pagata 35 euro. Mi ci sono trovata benissimo.








0 commenti:

Posta un commento

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog