HD Primer Make Up Forever

Buon pomeriggio! Ho appena messo a letto la bimba per il sonnellino pomeridiano e mi posso dedicare un pò alla recensione di un prodotto di cui mi sono innamorata : HD Primer della MUFE!

Il nome completo è High Definition Primer ed è una base per il trucco facente parte della linea HD della MUFE. All'inizio ero un pò indecisa sull'acquisto, perchè il mio fondotinta non fa parte di quella linea, ma poi ero troppo incuriosita dalle varie tonalità di queste basi e l'ho presa (complice anche un buono sconto di 20 eurini!!!)

Questa base ad alta definizione è un leggero e assolutamente non grasso perfezionatore della pelle che prepara il viso ai successivi step del make up. Contiene l'Argatensyl, una proteina estratta dall'albero dell'Argan dall'effetto liftante, che leviga la pelle, minimizza le piccole rughe e i pori. Inoltre le particelle di silice (Silica) e phycosaccharide contribuiscono a dare morbidezza e un risultato vellutato al trucco, il viso si mantiene ben idratato e dei piccoli pigmenti riflettenti la luce danno luminosità alla pelle. Cosa molto importante soprattutto per le pelli grasse è che questo primer è oil-free. I colori disponibili sono bellissimi:
  • Rosa (07) : per ravvivare la pelle
  • Trasparente (00) : fissa senza interferire con il colore del viso
  • Verde (01) : corregge i rossori
  • Blue (ma alcuni la chiamano "ghiaccio" num 05): serve a schiarire e illuminare le pelli più chiare
  • Mauve (02) : corregge i toni giallastri
  • Caramel (04): riscalda le carnagioni dorate e scure
  • Giallo (yellow num 06):schiarisce le carnagioni scure
Come primo acquisto ho preso quella Rosa, anche se la tentazione di avere più colori è stata tanta (peccato che non li ho visti tutti), e la stò usando da due settimane. Ho usato basi di marche diverse (pupa, benefit, temple spa) e tutte (tranne quella della benefit) ti lasciavano quella sensazione di "unto" tra le mani e sul viso a causa dei siliconi. Questa non lo fa, e non perchè non ne contenga...purtroppo i siliconi ci sono sempre, il famigerato Dimethicone è il secondo ingrediente dopo l'acqua, ma è una cosa piuttosto ovvia se volete avere la sensazione di una pelle liscia. In fin dei conti è un trucco. Comunque la consistenza è cremosa e leggera, setosa (ma non "unta" e siliconata non so se mi spiego), facile da stendere e di rapido assorbimento. Il colore rosa è perfetto per rendere luminoso un viso stanco e un colorito spento (l'ho usata anche oggi dopo aver avuto l'influenza, quindi vi lascio immaginare il mio colore, eppure la pelle era molto luminosa e aveva un aspetto "sano"), importante soprattutto per togliere il grigiore nelle giornate invernali. La uso sia da sola sia per fissare il fondotinta e la tenuta è ottima. La pelle rimane mat ( se poi usate anche la cipria HD il risultato è perfetto) e morbida.

Mi piace moltissimo come base e sono curiosa di provare altri colori (soprattutto il caramel in vista dell'estate) e la consiglio anche a chi, come me, ha una pelle grassa e impura.

La confezione è una bottiglietta di plastica satinata trasparente con tappo dosatore nero da 30ml e costa 33 euro (con il buono l'ho pagata solo 13 euro).



primer steso sulla metà destra della mano

0 commenti:

Posta un commento

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog