Honey cream di Jean Klébert

Ciao ragazze! Oggi finalmente è sabato, la bimba dorme (per fortuna...non sta mai ferma!!!) e io posso dedicarmi al blog...

Nel post precedente ho parlato della crema per il viso della Temple spa, che purtroppo mi aveva fatto venire un piccolo sfogo sul viso...beh in quel periodo non ero a casa, e volevo a tutti i costi calmare la mia pelle. Così ho acquistato in un centro estetico questa crema.

Honey Cream di Jean Klébert fa parte della linea Startkléb. Riguardo alla marca, personalmente non la conoscevo, e così mi sono documentata in rete e ho trovato il loro sito http://www.jeanklebert.it/  , dove potete leggere tutto quello che riguarda il brand.

[piccola puntualizzazione: nel blog parlerò solo delle mie esperienze, non farò nessuna pubblicità su prodotti che non conosco o che non ho ancora testato...mi sembra corretto dirlo ^_^ ]

Honey Cream è definita una crema "acida". Ora, sappiamo bene che il termine "acido" per una crema per il viso non ha molto senso, perchè in realtà tutte le creme per il viso dovrebbero avere lo stesso ph, che è quindi acido. La definizione forse più corretta di tale prodotto è "crema purificante al miele". E' specifica per le pelli grasse o con tendenza acneica. Contiene Propoli, Acido Salicilico ed estratto di Iris (Iris Florentina) che contribuiscono all'azione purificante. Il miele,invece, dona idratazione, e il Bisabololo calma le irritazioni. La consistenza è cremosa-burrosa, piuttosto densa, il colore è giallo chiaro.

Devo dire che appena l'ho aperta ero un pò preoccupata per la consistenza, mi sembrava troppo grassa per la mia pelle. Invece mi sono dovuta ricredere, anche se sembra di spalmarsi del burro in faccia, il profumo lieve di miele e il facile e rapido assorbimento rendono questo prodotto davvero piacevole. E il viso non resta affatto unto,anzi! Su di me ha fatto effetto, infatti, già dopo due/tre giorni lo sfogo era passato. La stò usando tutte le mattine e mi trovo molto bene,la pelle è più pulita, la grana è più fine e l'aspetto più luminoso. L'unica pecca è la reperibilità del prodotto, viene venduta solo da alcuni centri estetici.

La confezione con tappo a vite è da 50 ml e l'ho pagata 22 euro (come prezzo rientriamo nella media,mi sembra buono).

Volevo mettervi gli ingredienti e la classificazione sul biodizionario (stò provando ad avvicinarmi anche a questa cosa), purtroppo alcuni sono da bollino rosso...e mi dispiace davvero perchè mi ci trovo troppo bene...vedremo.

  AQUA       solvente
  CYCLOPENTASILOXANE      Silicone volatile
  ETHYLHEXYL STEARATE      emolliente
  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante /
  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente
  PROPOLIS CERA      additivo biologico
  SALIX ALBA       vegetale
  POLYSORBATE 60      emulsionante / tensioattivo
  ALCOHOL      solvente
  DIMETHICONE       antischiuma / emolliente
  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente
  IRIS FLORENTINA       vegetale
  BISABOLOL       additivo
  BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE       filtro U.V.
  SODIUM POLYACRYLATE       viscosizzante
  ZINC SULFATE      antibatterico / pulizia orale
  HYDROLYZED WHEAT PROTEIN       antistatico
  RETINYL PALMITATE       additivo
  BHA       antiossidante
  PHENOXYETHANOL      conservante
  METHYLPARABEN      conservante
  PROPYLPARABEN      conservante
  BUTYLPARABEN       conservante
  ETHYLPARABEN       conservante
         Parfum
  LINALOOL      Allergene del profumo




0 commenti:

Posta un commento

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog