Moisture Matte di Temple Spa

A Gennaio, dovendo riordinare la mia amata crema per il contorno occhi, ho deciso di provare una crema per il viso di questa marca. Per quanto riguarda informazioni su Temple Spa e l'ordine potete guardare nel mio post precedente.

Moisture Matte, come dice il nome è una crema che conferisce alla pelle un aspetto opaco, non lucido, quindi adatta alle pelli grasse e impure. Questa crema promette di tenere a bada l'effetto lucido assorbendo l'eccesso di sebo, grazie all'Active Sebaderm complex (un mix di principi attivi che inibisce la proliferazione dei batteri e decongestiona la pelle,minimizzando i pori), garantendo comunque una buona idratazione. E' consigliata anche alle pelli con acne e persino come crema per uomini (per i pochi che la mettono...), può essere usata anche come base per il make up. Contiene vitamine A ed E, mirto, olio di girasole, anice, microspugne assorbenti, olio di albicocca, olio di oliva, estratti di ginkgo biloba e olio di bergamotto. Non contiene parabeni. Contiene SILICONI ORGANICI.

Da questa descrizione sembrerebbe una buona crema, inoltre io mi sono fatta influenzare dai prodotti precedentemente acquistati (che ritengo ottimi)...e così l'ho presa. La scatolina di plastica trasparente racchiude un pratico dispenser contenente questo gel azzurro chiarissimo. La consistenza è piacevole, setosa e facile da stendere. Una volta messa sul viso però, mi dà l'impressione di avere la faccia "unta", non so per quale motivo, anche se l'effetto scompare dopo qualche minuto, ma la sensazione proprio non mi piace. Devo confermare l'effetto matt che dura almeno 3-4 ore, ma proprio non mi sento di consigliare questa crema, soprattutto perchè, dopo una settimana circa, mi sono comparsi tutti brufoletti sotto pelle...sarà colpa dei siliconi??? Non so, ma se io prendo un prodotto per curare una pelle con problemi, almeno mi aspetto che "aiuti" e non che peggiori la situazione! Posso consigliare questa crema solo per chi vuole una base per il trucco che funzioni anche come idratante, risparmiando tempo (ma ci sono altre ottime basi...pensateci). Peccato sono proprio rimasta delusa,  questo prodotto è rimasto nel cassetto e ho buttato via dei soldini :-(

La confezione è da 50 ml e costa 30 £.


0 commenti:

Posta un commento

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog