Touch Eclat di Yves Saint Laurent - colore 2

Questa era la mia review per il concorso di Mauryzya, ora che è finito, posso proporvela :)

So cosa state pensando...un altro correttore??? Lo so, questa è una mia "piccola" mania. Appena vedo un nuovo correttore, mi sento assalire da una voglia irresistibile di provarlo...sempre alla ricerca del prodotto perfetto, quasi "miracoloso". Si..magari. Comunque ormai, alla veneranda età di 29 anni, ne ho provati talmente tanti che un pò di esperienza me la sono fatta e posso dire cosa deve avere un prodotto per essere davvero buono,soprattutto per chi ha le occhiaie da nascondere (sigh) o qualche imperfezione della pelle (ari-sigh).

Touch Eclat di YSL è entrato di diritto nella rosa dei miei prodotti preferiti ed è anche il preferito in assoluto di mia figlia. Vi chiederete cosa ci fa una bimba di 18 mesi di un correttore...ovviamente ci gioca! E' stata attirata dalla confezione dorata luccicante, e, ogni volta che vede il beauty aperto, si fionda a prendere questa piccola "pennina" e se la passa su tutto il viso...promette bene,verrà su come la mamma (poverina)!

Touch Eclat ha la forma di una stylo dorata, dove bisogna premere il bottone posto dalla parte opposta alle setole per far uscire il prodotto. Se da un lato è comodissimo da passare nei punti da mimetizzare, dall'altro è piuttosto difficile da dosare. A volte, infatti, esce poco prodotto, altre volte invece ne esce troppo...ma con un pò di pratica alla fine ci si riesce. La consistenza è cremosa e si stende molto bene senza depositarsi nelle rughette d'espressione. Per quanto riguarda l'effetto correttivo, non ha una coprenza elevata perchè più che altro è un illuminante, nasconde i piccoli difetti grazie ad un effetto ottico e, se passato sul contorno occhi, rende lo sguardo radioso.

Per questo scordatevi di nascondere occhiaie o imperfezioni usandolo da solo! Al contrario è perfetto in accoppiata con un correttore altamente coprente, ovviamente di una tonalità più scura, in questo modo,oltre a mimetizzare le imperfezioni, il viso sarà più luminoso. Io ho preso il colore Luminous Ivory (num 2) per usarlo in accoppiata al Boing della Benefit (medium) e il risultato è davvero buono. Anche dopo aver passato la notte sveglia a cullare la bimba, con l'uso di questi due prodottini insieme, il mio sguardo sembrava riposato.

Inoltre si può applicare in tutte le zone d'ombra (contorno occhi, ai lati del naso, contorno bocca,incavo del mento) per ravvivare la carnagione.

La confezione è molto pratica da portare in borsetta per eventuali ritocchi, si può usare sia sotto che sopra al trucco e in accoppiata con altri prodotti.

La penna è da 2,5 ml e l'ho pagata 21£ (circa 24 euro), il prezzo non è proprio basso ma dura parecchio perchè ne basta pochissimo. Cosa dirvi di più..è un ottimo illuminante e un buon metodo per distrarre la vostra bambina mentre vi truccate!

Ingredienti:

Aqua,Cyclometicone,Glycerin,Dimethicone,Paraffinum liquidum,Pentylene glicol,lauryl peg-9 polydimethylsiloxyethyl,dimethicone,biosaccharide gum-1,dimethicone/peg-10/15 crosspolymer,boron nitride,sodium chloride,lauryl peg/ppg-18/18 methicone,polyvinylalcohol crosspolymer,titanium dioxide,propylene glicol,caprylyl glicol,tocopheryl acetate,trisodium edta,quaternium-18 hectorite,triethoxycaprylylsilane,alumina,aluminum hydroxyde,arnica montana flower extract,cupressus sempervirens seed extract,polygonatum multiflorum extract,stearic acid,isostearyl alcohol,polydodecanamideaminium triazadiphenylethenesulfonate,propylene carbonate,lauroyl lysine pectin,vitis vinifera seed extract,ruscus aculeatus root extract,lecitin

può contenere:

CI 77891,talc,CI 77492,CI 77019,CI 77491,CI 77499,CI 77007,CI 77742,CI 77510,CI 75470,silica,synthetic fluorphlogopite.

Translate









2 commenti:

  1. Bellissima recensione. Molto ben fatta e anche ironica.
    Mi spiace che tu non abbia vinto il concorso.
    Io non ho partecipato proprio invece. Baci.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio! C'erano molte altre recensioni e tutte ben fatte! Un bacione ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog