Mineralize Skinfinish- Brunette- MAC

Ciao a tutte! ^_^
Oggi vi parlo di un prodotto che stò usando moltissimo in questo periodo, merito anche del sole e dell'abbronzatura conquistata...

Prima di tutto vi dico dove l'ho comprato. Sono riuscita a trovarlo sul sito inglese Love Make Up, da cui ogni tanto faccio shopping, perchè ha un buon assortimento di prodotti che spesso non si trovano qui in Italia, i prezzi sono abbastanza buoni e non ho mai avuto problemi con le spedizioni.
Ho pagato con Paypal e il tutto è arrivato con raccomandata, in 8 giorni, ben imballato in una scatola di cartone. Sito, come al solito, che vi raccomando.
Veniamo al prodotto in questione.



Mineralize Skinfinish della MAC è una polvere illuminante leggera e dalla texture vellutata con un finish high-frost metallic, per le "profane" come me, metallizzato cangiante.
In pratica sembra una cipria colorata, in realtà non lo è. A cosa serve? Me lo sono chiesta parecchie volte prima di prenderla...
E' una polvere compatta che funge da illuminante, può essere applicata sulle guance, su tutto il viso per un tocco luminoso ma anche su spalle e decoltè per enfatizzare l'abbronzatura.

Il colore che ho scelto è Brunette, che fa parte della Blonde,Brunette & Redhead collection del 2009, adatto a chi ha i capelli scuri e carnagione scura...ora sulla foto della collezione c'è una ragazza di colore, ma io, pur essendo una persona dall'abbronzatura facile, non raggiungo quei livelli. Diciamo che la mia pelle invernale è olivastra, mentre in questa stagione se prendo molto sole sono di un bel marroncino.
Beh trovo che questo illuminante sia perfetto con l'abbronzatura! Illumina subito le guance e, se lo passo con il pennello su tutto il viso, risalta la carnagione e la fa risplendere.
Pensavo che potesse mettere in risalto i difetti, ossia la grana della pelle non proprio omogenea o i pori dilatati, invece non fa niente del genere.

Altra nota positiva è dovuta al fatto che è composto da 4 gradazioni di colore, dal marroncino chiaro al più scuro, e questo permette di modulare perfettamente il colore. Anche il finish metallico mi è piaciuto moltissimo, pur non essendo abituata ad usare prodotti del genere.
La tenuta è ottima come quella di tutti i prodotti MAC.

Il packaging è la classica scatolina tonda nera,apribile a scatto, senza applicatore, contenente 9 g di prodotto, e l'ho pagata 25 sterline sul sito Love Make up. Il prezzo è alto ma il prodotto durerà una vita.
Riguardo all'inci, scordatevi che sia un prodotto minerale, contiene qualche ingrediente minerale e altre cosine buone come olio di jojoba, ma contiene anche silicone.
Vi lascio foto e swatch (sulla mia mano abbronzata si nota l'effetto illuminante)
Baci
colore, l'effetto luminoso e cangiante,la tenuta
il prezzo e la reperibilità
Voto: 9

11 commenti:

  1. *_* io invece faccio concorrenza a Morticia... peccato xke è davvero bellissima!!!

    RispondiElimina
  2. @Simona
    C'è anche quella per pelli chiare ^_^ Ma non so come possa essere...Un bacione

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia...
    Questo è sicuramente da segnare. Certo a vederlo così non avrei mai pensato fosse così illuminante!
    E' splendido Dony, hai fatto un bellissimo acquisto!;)

    PS. Finalmente ci sono riuscita a seguirti!

    RispondiElimina
  4. @Marguerite N.
    Hai ragione, a vederlo non sembra, invece illumina in modo pazzesco...per questo gli swatch nei blog sono importanti, io ne cerco sempre prima di acquistare! Un bacione

    RispondiElimina
  5. Adoro questo tipo di prodotto e il colore che hai scelto è strepitoso! se non fossi così bianca cercherei di procurarmelo anche io!

    RispondiElimina
  6. bellissimo!!!anche la RedHead la adoro!!

    RispondiElimina
  7. Anche a me piacciono tanto le mineralize, sono fantastiche e donano effetti meravigliosi.

    RispondiElimina
  8. ecco ho fatto un acquisto Dony....sappilo....

    RispondiElimina
  9. @Veronica
    daiiiiiiiii quale hai preso????? *__*

    RispondiElimina
  10. ho preso l'eyeliner in gel della Stila collezione Barbie...lo volevo da una vita e ho ceduto trovando un buon prezzo!Ho sempre voluto quello viola con i glitter fucsia ma alla fine ho optato per quello nero con glitter fucsia!Anche se li avrei presi tutti e 3: colori stupendi!E poi il lipgloss della OCC Grandma!Sono proprio curiosa di provarli!E poi in omaggio un lipgloss Urban Decay!Il MSF l'avrei tanto voluto!!!Tra l'altro ho anche trovato il Redhead in un altro sito ma le mie finanze reclamavano....

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog