Raw Chocolate Face Pack - Raw Gaia

Buon sabato ragazze mie! ^_^ Adoro il weekend, è il momento ottimale per prendersi cura di se stesse e magari rilassarsi facendosi una maschera per il viso. Io lo faccio tutti i fine settimana appena la piccolina dorme...
A questo proposito vi voglio raccontare la mia esperienza con l'ultima maschera che ho avuto l'opportunità di provare grazie a Raw Gaia (grazie Tom!).
Raw Gaia è un brand  ancora poco conosciuto in Italia, che si occupa di prodotti per la cura della pelle completamente naturali, fatti a mano utilizzando solo ingredienti biologici, vegani e privi di sostanze chimiche dannose. Grazie a delle specifiche tecniche di produzione a bassa temperatura (non oltre i 40 gradi), i prodotti riescono a mantenere tutti i principi attivi, vitamine, anti-ossidanti, minerali e acidi grassi essenziali che rendono la nostra pelle più bella e sana. I prodotti Raw Gaia non contengono derivati del petrolio, coloranti artificiali, profumi, glicoli, lauril sulfhate, parabeni, conservanti sintetici,additivi. Non sono testati sugli animali (nemmeno gli ingredienti, i fornitori infatti sono attentamente selezionati), sono vegani, molti ingredienti derivano dal commercio equo-solidale.
Il tutto è iniziato quasi per caso da Lisa Lennon che cercava una buona crema per la sua pelle secca. Non trovandola e seguendo da qualche tempo una dieta basata sugli alimenti crudi, ha pensato di ideare lei stessa una crema per il suo viso basata sullo stesso principio. Una volta ottenuta la crema per lei ideale, ha riscontrato un notevole miglioramento della sua pelle e ha fatto provare il prodotto ad altre persone, ottenendo notevoli consensi. In seguito hanno sviluppato una gamma completa di prodotti basati sugli stessi principi.

La gamma dei prodotti è vasta, si va dalle creme idratanti, ai tonici, detergenti,maschere, prodotti per la cura dei capelli, burri per il corpo, oli essenziali, saponi, e potete vedere il tutto sul sito internet da cui noi italiane possiamo ordinare i prodotti (per fortuna ordinare online è diventato così semplice!).

Il sito Raw Gaia è semplice ed intuitivo, ha una grafica piacevole che, attraverso i colori, ricorda la naturalità dei prodotti. Possiamo spaziare tra le varie categorie, scegliere i prodotti leggendone la descrizione, metterli nel carrello e pagare con carta di credito o paypal. I prezzi esposti sono in sterline, ma con un convertitore posto in basso a sinistra possiamo vederli in euro. Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso del pacco,per esempio per la maschera di cui parlo le spese sono solo di 1,72 £. Il tempo di attesa varia dai 7-14 giorni (a me è arrivata in 7 giorni) e arriva con posta normale.


La Raw Chocolate Face pack di Raw Gaia non è la solita maschera. Aprendo la confezione dal packaging un pò retrò e davvero carino, ci accorgiamo che il prodotto è in polvere, sembra cacao ed emana un profumo a dir poco delizioso. Gli ingredienti infatti sono:
  • Cioccolato biologico in polvere: ottimo anti-ossidante, utile per combattere i radicali liberi
  • Argilla rossa essiccata al sole: ricca di oligoelementi e sali minerali,garantisce una perfetta pulizia della pelle lasciandola tonica. Questo tipo di argilla è adatta a tutti i tipi di pelle,anche le più sensibili.
  • Curcuma biologica: aiuta a rendere la pelle liscia e morbida, donandole un colorito sano E' utile anche in presenza di eczema, acne e psoriasi
  • Polvere di amla biologica: l'amla è un frutto usato come detergente sulla pelle e i capelli, ricco di vitamina C e molto nutriente  
Questa maschera permette una pulizia della pelle profonda ma al tempo stesso delicata, lasciando il viso luminoso e tonico. E' adatta sia alle donne che agli uomini (ma purtroppo mio marito non ha voluto fare da cavia!).

Come si usa: si prende un cucchiaino di polvere marroncina, si miscela con un pò di acqua (ne serve poca mi raccomando, altrimenti viene troppo liquida) fino ad ottenere una cremina densa e cioccolatosa. Poi si spalma il composto sul viso e si lascia agire per 5-10 minuti. Alla fine si risciacqua per bene (il cioccolato tende a "colorare" la pelle quindi va pulita bene).


Questa maschera mi è piaciuta moltissimo, se potessi vi farei sentire il suo profumo attraverso lo schermo...è la maschera ideale per tirare su non solo il tono della pelle del viso,ma anche l'umore! Non a caso il cioccolato è un ottimo anti-depressivo naturale e in questo caso non ci fa nemmeno ingrassare! Il fatto che sia in polvere me la fa amare ancora di più, perchè posso prepararla al momento e mi dà l'idea di maggior freschezza. Si spalma benissimo e, mentre vi rilassate, potete annusare il suo profumino godurioso... Il risciacquo è forse la parte un pochino più ostica perchè, essendo a base di argilla, tende a seccare e bisogna toglierla bene con una spugnetta, ma alla fine la pelle rimane pulita e morbida. Nessuna irritazione.


Il vasetto di vetro dal packaging grazioso ed essenziale contiene 50 g di prodotto e costa 10,99 £, vi durerà tantissimo ma comunque la scadenza è di circa un anno. Potete reperirla online.
Io la consiglio un pò a tutte perchè contiene ingredienti naturali e quindi è adatta sia alle persone che amano l'eco-bio, alle vegane, sia a chi (come me) ama un pò sperimentare tutto. E' un buon prodotto, funziona e tira davvero su il morale! (l'inci lo potete vedere nelle foto)
Un bacione e buon fine settimana ^_^


AGGIORNAMENTO POST (Dic 2010)
Aggiorno il post comunicandovi che è possibile acquistare questi prodotti anche in Italia sul sito Cacaopuro e vi scrivo una breve scheda su come ordinare.
Cacaopuro è un sito Italiano dove possiamo trovare i prodotti naturali Raw Gaia. Il sito permette una semplice navigazione,possiamo scegliere i prodotti e metterli nel carrello. Si può anche acquistare per Email o per Telefono. I metodi di pagamento accettati sono Paypal, Bonifico e contrassegno (qui dobbiamo aggiungere 5 €). Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso del pacco, fino a 2 kg sono di 7,80 €. Il corriere usato è Bartolini e il tempo di attesa è mediamente di 3 giorni.


Cosa mi piace: ingredienti naturali, profumo,delicatezza, efficacia, spese di spedizione basse
Cosa non mi piace: nulla, forse solo il fatto di poterla reperire esclusivamente online
[Ho ricevuto il prodotto gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito] 



11 commenti:

  1. Anch'io ho questa maschera...è ottima

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo sito e lo sto spulciando ora...interessantissimo! grazieeee! mi sa che proverò qualcosina hihi :)

    RispondiElimina
  3. wow un prodotto cosi non l'avevo ancora visto! grazie anche per la segnalazione del sito, vado subito a farci un giro =P
    baci!

    RispondiElimina
  4. conosco già questo marchio e questa maschera sembra proprio una goduria! io adoro il cioccolato mi sa che finirei per mangiarla :-)

    RispondiElimina
  5. Se un prodotto piace anche a livello sensoriale, a mio parere fa quasi più "effetto". Buona domenica, un bacio alla tua piccolina.

    RispondiElimina
  6. Compatto e luminoso, noi professionisti dobbiamo metterci al lavoro per valorizzarlo.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Io sono in pieno entusiasmo ecobio, quindi ti lascio solo immaginare quanto mi piacciano questi post :) Mi sembra che valga la pena ordinare,visto che contiene degli ingredienti particolari, insomma, non è che te la spignatti in casa con poco, ecco...
    Sai cosa apprezzo molto? Il formato in polvere: garantisce scadenze molto più lunghe, non essendoci componente acquosa e quindi meno conservanti... e poi paghi proprio SOLO i principi attivi, mi pare molto onesto!
    Grazie della condivisione ;)

    RispondiElimina
  8. @Agostini Diego
    Sei un make up artist? ^_^

    @Giovanna
    Hai perfettamente ragione, e poi anche se compriamo tutti gli ingredienti separatamente, viene a costare di più, oltre a dover provare per trovare la giusta concentrazione degli ingredienti. ^_^

    RispondiElimina
  9. avevo già letto di questa azienda,la tua review mi dà conferma che fa buoni prodotti :) vado a fare un giro sul sito!grazie :)

    RispondiElimina
  10. That sounds delicious and good for your skin! Im wondering if they sell it online somewhere or only in Italy? thanks for the info XOXO

    RispondiElimina
  11. @sabrys
    Figurati ^_^

    @Venus in virgo
    I think dispatched anywhere, but it is always better to send an email!^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog