My Skin Refreshing Cleansing Wipes Lime & Cucumber - Essence

Buonasera ragazze ^_^
Vediamo se oggi riesco a scrivervi un post, visto che le mie giornate ultimamente sono piuttosto caotiche.


Volevo parlarvi di un altro prodotto Essence che ho acquistato insieme all'ombretto in crema Rock Chic.
Sono stata attirata dal nuovo scaffale con i prodotti dello Skincare di Essence...saranno stati i colori che ricordano la frutta, l'estate...saranno stati i packaging delicati e sfiziosi...sta di fatto che qualcosa dovevo assolutamente prendere!
Avendo al momento poco tempo per controllare bene gli inci, ho optato per il "male minore", ossia il prodotto che uso tutti i giorni e che di solito non ha mai un inci verde, ma con il quale non ho avuto mai nessun problema: le salviette struccanti
[una sola volta le ho usate eco-bio e...vade retro! Come usare l'acqua solo che costavano 5 volte tanto!]




My Skin è la linea dedicata alla cura del viso delle pelli giovani (dai a 32 anni ancora mi ritengo tale...almeno fatemi credere che sia così...ho l'animo di un'adolescente). Purtroppo nello stand non erano presenti tutti i prodotti della gamma (avrei voluto il contorno occhi...) che sono molto accattivanti...




Le salviette rinfrescanti per il viso al Lime & Cucumber sono delle salviette detergenti che non solo puliscono la pelle dal make up (anche quello waterproof) ma la rinfrescano anche, così da farla apparire meno stanca e più luminosa. 
Non contengono alcool e nell'inci sono presenti l'estratto di cetriolo, il lime, il pantenolo e la glicerina che sono tutti molto importanti per la pelle.


Cosa mi piace

  • packaging molto grazioso e accattivante
  • prezzo basso
  • profumo fresco e buonissimo
  • buon potere struccante, anche per il trucco waterproof
  • salviette grandi,morbide e ben imbevute

Cosa non mi piace

  • reperibilità scarsa, nello stand Essence ne erano presenti solo 3 confezioni

Come mi sono trovata


Uso le salviette struccanti da sempre, praticamente da quando sono state inventate. Per me sono una grande invenzione, forse non proprio ecologica, ma comoda, tanto comoda. Io le uso per togliere la maggior parte del trucco dal viso e occhi, per poi ripassare con uno struccante specifico, risparmiando su quest'ultimo prodotto, infatti così ne devo usare meno e faccio tutto più velocemente.
Per il momento ho usato diverse marche di salviette e nessuna mi ha mai irritato o dato problemi. Ho usato anche delle salviette con ingredienti tutti verdi ma purtroppo, oltre al costo eccessivo, non mi hanno soddisfatta (ma ve ne parlerò).
Queste salviette Essence valgono la spesa. 
Prima di tutto sono sufficientemente grandi e morbide, non irritano il viso al momento dell'utilizzo e quando le devo passare sugli occhi. Sono lisce, senza nessuna trama.
Sono ben imbevute di prodotto, quindi bastano poche passate senza sfregare eccessivamente, le trovo delicate. Riescono a togliere bene anche il trucco più resistente (ciò non toglie che una minima traccia di fondotinta rimane).
Hanno un profumo buonissimo e freschissimo che mi ricorda molto l'estate e mi mette di buon umore. Sebbene non ami usare sugli occhi i prodotti che contengono profumo, queste salviette non mi hanno creato nessun fastidio.
Per l'uso che ne faccio io sono promosse a pieni voti, visto anche il prezzo (1 € in meno delle mie solite salviette) e ve le consiglio. L'unica pecca è la reperibilità, devo cercare di farne scorta perchè sugli scaffali dello stand Essence della "mia" Oviesse ce ne sono sempre pochissime confezioni.


La confezione contiene 25 salviette e l'ho pagata 1,99 €. PAO 3 mesi. Le trovate da Oviesse.




Inci: aqua, propylene glycol, PEG-40 hydrogenated castor oil, cucumis sativus fruit extract, citrus medica limonum peel oil, panthenol, glycerin, coco-glucoside, sodium benzoate, phenoxyethanol, parfum, limonene, butylphenyl methylpropional, citronellol, linalool, amyl cinnamal, hexyl cinnamal


Voi avete provato altro della linea My Skin? io sarei tentata anche se gli inci non sono bellissimi.


Un bacione


  • Tipologia: salviette detergenti
  • Reperibilità: stand Essence all'Oviesse
  • Prezzo: 1,99€
  • Confezione: da 25 salviette
  • Pelli: per tutte le tipologie di pelle (anche sensibili)
  • Ingredienti attivi: lime, cetriolo, pantenolo, glicerina
  • Potere struccante: molto buono (anche waterproof)
  • Morbidezza: molto morbide e ben imbevute
  • Profumo: buonissimo e fresco
  • Inci: non verde, ma abbastanza buono
  • Voto: promosse

8 commenti:

  1. Non le ho mai provate perchè le uso solo quando passo il week end fuori casa... alla prossima occasione provo a prenderle anche io :)

    RispondiElimina
  2. Potrei provarle, costano davvero pochino e se son buone ne vale la pena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto provando un'altra marca presa al super che costa ancora meno, ma queste di essence oltre a funzionare bene sono anche profumatissime e piacevoli da usare ^_^

      Elimina
  3. Nemmeno io mai provate, ma purtroppo trovarle è un'impresa!Peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti lo stand è piccolo e poco fornito...aprissero uno shop online! ^_^

      Elimina
  4. Devo fare un pensierino su queste salviette...

    C'è una sorpresa per te sul mio blog XD

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog