Glysolid Crema Mani Classica

Buongiorno ragazze! ^_^
Qui si muore di caldo, davvero insopportabile e i miei amati condizionatori, dopo 5 anni, hanno deciso di smettere di funzionare...evviva,tocca chiamare il tecnico >_<

Oggi, con molto ritardo, vi parlo di una crema mani storica oserei dire...alzi la mano chi non la conosce...Glysolid!




Tipologia
Crema mani con alta percentuale di glicerina


Texture
Molto densa e untuosa, la definirei particolare. Non ho mai usato un'altra crema con questo tipo di texture. Non si assorbe in fretta, ma è ideale per impacchi.


Effetto
Idratante per mani screpolate e molto secche. Funziona davvero e molto bene.
Di solito la metto sulle mani e sui piedi la sera, poi copro con guanti e calzini, e la mattina la pelle è morbidissima.


Durata
L'effetto dura a lungo, ho notato che la morbidezza della pelle dura almeno due giorni (nonostante lavaggi vari).


Packaging
Classico a vasetto di plastica con tappo a vite. Non comodissimo a mio avviso. Ma è disponibile anche la confezione a tubo, decisamente più comoda!


Colore
Bianco traslucido


Quantità e Prezzo
La confezione contiene 100 ml di prodotto e costa mediamente dalle 3-4 € (anche meno, a seconda dei posti e delle offerte)


PAO
12 mesi


Inci
Ovviamente non naturale. Ha un'alta percentuale di Glicerina che si trova al secondo posto. Contiene anche allantoina, molto utile. 
Purtroppo oltre al silicone, contiene anche Paraffinum Liquidum...come in tutte le creme di "una volta". Ed è qui la questione...formula vincente non si cambia, mi sta bene...però tutto si può migliorare, anche in relazione alle consumatrici sempre più esigenti e consapevoli. Non basta aggiungere qualche ingrediente buono, ma bisogna togliere quelli non graditi.
Non per una questione cosmetica (perchè la paraffina, che se ne dica, non è tossica perchè non penetra a fondo e non va in circolo...sono cosmetici non farmaci. E comunque funziona facendo barriera) ma per una questione ecologica. Il mondo è nostro e dei nostri figli...cosa possiamo lasciar loro in eredità? Un mare di schifezze inquinanti? Forse sarebbe il caso di iniziare a pensarci e piano piano modificare abitudini, nel nostro piccolo.


aqua, glycerin, cetearyl alchoholparaffinum liquidum, ceteareth-12,allantoin, parfum, sodium cetearyl sulfate, ceteareth-20, dimethiconehydrated silicapropylene glycol, citronellol, geraniol, linalool, limonene, hexyl cinnamal, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben.

Reperibilità
Ottima, la trovate ovunque, nei supermercati, in parafarmacia, online.


Lo Ricompreresti? Perchè?
Si e No. E vi spiego perchè.
Si: per l'efficacia. Da spignattatrice (ho fatto anche diverse creme mani) posso dire che nessuna mi è venuta così. Le mie creme nutrono ma non lasciano la pelle tanto morbida e tanto a lungo. Ma è anche vero che non ho mai provato a mettere così tanta glicerina.
Che poi come ricetta è davvero molto semplice e di attivi ne ha proprio pochi alla fine....

No: perchè ormai non ci sono più scuse per non migliorare gli ingredienti e pensare all'ambiente. Credo che sia doveroso da parte di importanti aziende fare una nuova versione con inci migliore. Le consumatrici apprezzerebbero ancora di più questi prodotti storici.

Sta di fatto che io, avendo sempre le mani secchissime (a volte si feriscono anche) perchè con due bimbe piccole, sono sempre sotto l'acqua, la trovo ottima per impacchi notturni. Funziona e rapidamente, questo non posso negarlo.


E voi cosa usate?
Un bacione
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]

2 commenti:

  1. Per me è un po' troppo grassa...però non avevo pensato di poter usare la stessa crema per le mani, sui piedi. Bella idea, ci proverò per i talloni screpolati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è bella grassa, per questo la uso per gli impacchi di notte, sia sulle mani che sui piedi ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog