Oasap cancellazione account e rimozione banner

Ciao ragazze ^_^
Questo post dovevo scriverlo da un pò e scusatemi del ritardo, ma sono stata via e mi ero quasi dimenticata.

Non so se qualcuna ci ha fatto caso, ma ho rimosso il banner pubblicitario di Oasap che avevo sul blog. E vi spiego subito perchè.

Se non sapete cosa è Oasap potete guardare il mio post dedicato (click!), che verrà, per ovvie ragioni, aggiornato.

Dopo tante review di ragazze entusiaste di questo sito, mi era venuta voglia di aderire al programma di affiliazione. Mi hanno dato dei crediti corrispondenti a 40 $ e con quelli ho ordinato una borsa e un paio di orecchini per mia madre, ripeto li ho ricevuti GRATUITAMENTE.
Il valore degli orecchini mi sembra fosse di 7 $ e la borsa 33 $ o qualcosa di simile. Non pochissimo quindi.

Appena arrivati ho fatto una foto, li ho guardati e toccati e ho scritto il post pensando di prendere tempo per successive review più dettagliate.
Ho quindi riposto la borsa nella sua custodia e gli orecchini li ho dati a mamma.

Cosa è successo nel frattempo?


Mamma ha potuto mettere gli orecchini solo una volta perchè uno dei due, cadendo, si è spezzato. Purtroppo erano leggerissimi e per 7$ sinceramente mi sarei aspettata di più.

La borsa decido di regalarla, visto che di borse nere ne ho diverse, ma quando la guardo bene mi accorgo che di lato manca una borchia. Possibile che il mio gatto se la sia mangiata???
Vado a rivedere la foto del mio post un pò meglio e mi accorgo che la borsa era già così! Non me ne ero nemmeno accorta!
A parte questo difetto, l'oggetto di per se non era male, morbida e carina, anche se è di qualità nettamente inferiore a quelle che prendiamo dai venditori per strada (si lo so che non si può, ma l'ho fatto anche io e devo dirvi che vendono borse bellissime).
Volevo scrivere al servizio clienti ma poi mi sono dimenticata.

E' passato del tempo e ho letto diverse recensioni di ragazze che hanno ricevuto cose difettose, sempre da questo sito. Per fortuna erano tutte gratuite.

Così mi sono posta il problema affiliazione. "Mi sento davvero di pubblicizzare un sito che vende cose non proprio economiche, carine, ma che possono arrivare con qualche difetto?".

Sinceramente NO.

Gli errori possono capitare, è successo anche a me con alcuni siti, ma se troppo frequenti iniziano a dare fastidio, sono indice di scarsa cura e pessima gestione degli ordini.
E per colpa del mio blog non voglio che qualche ragazza faccia un acquisto non conforme alle sue aspettative.
Magari il loro servizio clienti risolve tutto subito, non so dirvelo con certezza.
E non mi sento di consigliarvi questo sito per eventuali acquisti. Mi dispiace.

Io non me la sono presa più di tanto perchè non ho pagato niente, ma se avessi speso ben 40 $ se permettete mi rodeva e anche parecchio.

PS: Mentre cercavo di cancellare l'account, inutilmente, ho visto che nemmeno mi avevano aggiornato i crediti...però la pubblicità se la sono presa eh!
E appena ho rimosso il banner mi hanno scritto che potevo mettere la versione aggiornata...SENZA PAROLE!

Spero di esservi stata utile e mi dispiace di aver preso con leggerezza questa collaborazione.
Un bacione


39 commenti:

  1. ottima informazione! Oasap non ci ha mai convinto...
    ciao - gaia

    RispondiElimina
  2. Ciao Dony!!!!!
    Anche io ero stata ingolosita da tutti i bei post delle blogger che seguo, ma sinceramente ho deciso di non aderire proprio per il tuo stesso motivo.
    In primo luogo molte ragazze non hanno ricevuto i crediti promessi, altre si. Poi oltre alla scadenza del materiale ho potuto constatare che la maggior parte delle volte i prodotti scelti non erano come presentati... Certo su un sito online sono cose che succedono, ma secondo me su uno così famoso e che si fa tutta sta pubblicità mi aspettavo una qualità migliore..
    Il brutto è che a farne le spese sono le follower che a differenza delle blogger quei soldi li spendono veramente e tu hai fatto benissimo ad avere l'onestà di disdire il tuo account...
    Grazie da follower!!! :) Un bacione a te e alle bimbe
    Denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è proprio per chi segue che l'ho scritto...alla fine a me non interessa più di tanto del difetto perchè non ho speso nulla, ma dato che ho visto troppe cose difettose inviate, la cosa non mi è piaciuta. E non mi sento di invogliare qualche ragazza a spendere se poi rischia.
      Dei crediti sinceramente non mi interessa proprio, non li avevo più nemmeno guardati >_<

      Elimina
  3. Le mie cose non erano difettose, quindi la mia esperienza in merito è parecchio diversa, però capisco benissimo ciò che dici e fai bene. Se dovesse succedere anche a me farei lo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Des, sono contenta che a te le cose inviate erano in ottimo stato! Il problema che mi sono posta era la "percentuale di rischio" per chi compra. E per ora non mi sembra basso. Spero migliorino, per loro intendo. ^_^

      Elimina
  4. io mai aderito perché troppa roba è arrivata ad minchiam e non ho neanche un blog che consenta l'extra-trucco. Mi dici che ho fatto benissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te ne sei accorta anche tu eh? Alcune cose le hanno inviate tanto per....che poi io abbia fatto una foto senza nemmeno rendermi conto del difetto...lasciamo perdere, sono da punire >_<

      Elimina
  5. Grazie mille per questo post....è controcorrente rispetto alle altre blogger ma io lo apprezzo tantissimo perchè denota la tua serietà e onestà! Grande stima per la scelta che hai fatto!
    PS: Vieni a trovarmi, mi farebbe piacere averti tra i miei lettori <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per le belle parole! Scrivo quello che sento e spero di far bene. ^_^

      Elimina
  6. Non so se ti ricordi.Inizialmente,al primo ordine che feci,ricevetti anch'io una borsa difettosa.Mandai 2 mail e non ricevetti risposta.Al che presi in mano la situazione,parlando in chat sul sito.Prima mi dissero che potevo aggiustarla,poi,dopo essermi incavolata per principio,si decisero a riaccreditarmi quello che avevo speso,cifra per la quale avevo anche aggiunto soldi veri per poter prendere quel dato prodotto.Feci altri due ordini con relative reviews,e all'ultima,dato che da regolamento dicono che i crediti vengono aggiornati entro 15 giorni dalla pubblicazione della review,non ricevendo nulla dopo 20 giorni,scrissi di nuovo una mail,ovviamente senza risposta.Parlai di nuovo in chat con una tale Sophia,peraltro maleducata come pochi al mondo,che,la prima volta mi disse di attendere 24 ore,che i cash mi sarebbero stati accreditati.Passarono 4 giorni,e richiamai in chat.La solita tipa mi rispose di aver pazienza ancora 24 ore...nulla..alla terza volta,se ne usci dicendo che me li avevano dati.Ok io non son pazza..ancora so contare.Morale?Mi son stancata di rispondere e scrivere,ho tolto tutto e buonanotte...vivo uguale senza borse di Oasap!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo bene, ti leggo sempre su fb! Hai fatto bene. Io sinceramente per i crediti non mi ero nemmeno preoccupata, non mi interessavano proprio. A quanto pare quindi il servizio clienti deve migliorare parecchio allora!

      Elimina
  7. Devo scrivere anche io un articolo simile perchè come avevo già detto uno dei primi prodotti aveva una scritta che non voleva dire nulla e di cui per carità non mi ero accorta sul sito leggendola velocemente. Aveva anche gli strass rovinati ma quello per me non era un grosso problema. Ovvio che ho sottolineato che per chi l'avesse comprata lo sarebbe benissimo potuto essere.
    Al secondo giro ho preso un vestito cercando specificatamente cose in cotone e mi sono ritrovata con un vestito evidentemente acrilico.
    Devo solo fare un po' di foto ed essere nel mood giusto per scrivere l'articolo... Però brava mi hai fatto venire in mente che posso cominciare a togliere il banner!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo bene la tua maglia! Infatti io non ho dato peso alla cosa all'inizio ma poi ho pensato "se avessi speso io quei soldi?", non sarei stata di certo felice. Così meglio avvertire in modo che chi vuole acquistare sa i pro e i contro ^_^

      Elimina
  8. Apprezzo la sincerità! Sono felice di non aver aderito! A dire il vero ho letto moltissimi articoli di ragazze che hanno ricevuto cose difettose!

    RispondiElimina
  9. Ciao Dony! Sei sempre onesta, sincera e chiara nel dirci anche i motivi per cui hai fatto delle scelte, sono doti rare ormai su internet, quindi volevo ringraziarti! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per le belle parole, mi rendi davvero felice perchè è proprio per questo che scrivo. Un bacione ^_^

      Elimina
  10. Mi dispiace per la tua esperienza. Per me non è stato così, anzi. Ho ricevuto una borsa do buona fattura e senza difetti ed il servizio clienti mi ha sempre risposto cortesemente e in maniera tempestiva. Quindi, per quanto riguarda esplicitamente la borsa che ho acquistato io, mi sento tranquilla nel consigliarla. Purtroppo acquistare online lascia sempre delle incertezze rispetto che a vedere e toccare dal vivo l'oggetto, per questo acquisto poco online. La mia esperienza è dunque stata positiva, ma se dovesse volgersi in negativo ritornerò sui miei passi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice della tua esperienza, io spero sempre che le aziende migliorino. Ormai io compro online da almeno 8 anni, moltissime cose, e devo dire che poche volte ho avuto problemi. Per questo cerco di consigliare o meno...^_^

      Elimina
  11. Io quando si è cominciato a parlare di Oasap volevo quasi iscrivermi, ma poi ho lasciato perdere, perché non mi convinceva, e per fortuna che non l'ho fatto, viste le varie recensioni negative che ho letto in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti sei sentita di fare così hai fatto bene, in ogni caso sono stati gentili e mi hanno cancellata appena l'ho chiesto ^_^

      Elimina
  12. Anche io li ho salutati! :D
    Non ho fatto nemmeno il secondo post... delusissima!

    RispondiElimina
  13. Io finora non sono stata delusa dagli oggetti in sé, che mi sono arrivati e sono tutti in buono stato e di fattura decente, quanto dal servizio clienti, dato che ho dovuto sollecitare io il rinnovo dei crediti, me ne hanno messi meno, e la tizia non sa scrivere nella sua lingua perché ha fatto uno "spelling mistake" e il senso della frase è cambiato completamente: mi diceva che gli inviti che avevo fatto erano stati accettati, invece voleva dire che NON lo erano stati! Ora ho pubblicato i post sul secondo ordine, aspetterò due settimane e poi, se dovrò ancora essere io a scrivere, credo rimuoverò l'affiliazione anche io. Non si inizia un servizio del genere se poi non si è in grado di gestirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente con il tempo miglioreranno, lo spero per loro ^_^

      Elimina
  14. Si tratta sempre di cose cinesi.... io non ho avuto particolari problemi con la merce, solamente con i crediti, perchè non stanno tenendo conto del numero di iscritti al mio blog, notevolmente aumentato rispetto a 3 mesi fa...
    sicuramente non intendo spendere un centesimo in più sulla merce...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono cose cinesi anche di qualità però ^_^

      Elimina
    2. e soprattutto che costano meno... ebay è fornitissima di venditori cinesi con migliaia di feedback positivi che vendono gli stessi accessori (soprattutto i bijoux che si trovano su oasap( a meno della metà del prezzo.
      Per le altro cose non lo so.
      Per la clutch che ho preso io l'avevo trovata a 7-8 euro in meno con spedizione gratis ma non mi ero ancora decisa a comprarla.
      Devo sottolineare anche questo nel mio articolo.

      Elimina
  15. Mia cara Dony sei mitica.
    Ho letto anche io tutti quei post ma la voglia di aderire non mi è mai venuta.

    RispondiElimina
  16. Che peccato :-/ comunque grazie per l'aggiornamento, secondo me l'utilità delle review di una blogger è proprio questa, nel bene e nel male.
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, ho scritto solo la mia esperienza, che però è diversa da altre ^_^

      Elimina
  17. anche io mi sono tolta, anche il mio post non era dei più entusiasti.
    ora che ci penso però mi sa che non ho ancora tolto il banner.. corro a farlo :)

    (pensavo di esser l'unica a non essermi trovata bene...)

    RispondiElimina
  18. Io non amo le collaborazioni e non le accetto quasi mai. Devo anche ammettere che mi infastidisco un po' quando leggo post sponsorizzati sui vari blog che seguo. Comunque, a prescindere dal mio pregiudizio, trovo molto seria la tua posizione e la scelta di condividere i tuoi pensieri con noi. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me le collaborazioni piacciono se mi danno l'opportunità di provare nuovi prodotti, ma non consiglio le cose se non mi sono trovata bene o ci sono stati problemi. Gli articoli sponsorizzati non mi dispiacciono, l'importante è renderlo pubblico ^_^

      Elimina
  19. mi sembrava strano che tutto potesse filare così liscio.
    Non mi sono iscritta proprio perchè un po' mi puzzava sta cosa. Certo, oro per chi si è trovato bene, ma apprezzo tantissimo la tua onesta!

    RispondiElimina
  20. è la prima review "negativa" che leggo a riguardo, io non ho aderito perchè i prezzi mi sembrano eccessivi, basta fare un giro su ebay per trovare le stesse cose a prezzi decisamente inferiori...

    RispondiElimina
  21. per ora io con i materiali non mi posso lamentare...ma x i crediti si...si scordano proprio di me-.-'

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog