Balsamo Naso e Labbra screpolate - Bema Baby

Ciao ragazze ^_^
Scusate se nell'ultimo periodo scrivo un pò meno ma portare le bimbe piccole al mare è una sorta di lavoro (chi ha bimbi può capirmi)...partiamo carichi di giochi e roba varia che ci vorrebbe un pullman, ci incontriamo con cugini e amichetti e via in spiaggia! E' bellissimo vederli giocare (e a volte litigare, urlare ecc.) tutti insieme e alla fine ti passa la stanchezza...fino al momento di ricaricare tutto e tornare a casa!!! Ma per i figli si fa no? Come hanno fatto le nostre mamme...^_^ E intanto io sogno la vacanza in un'isola deserta (da sola senza pupi)...venite con me???

Oggi volevo mostrarvi questo balsamo labbra che ho avuto l'opportunità di provare grazie a Maria di Ecocorner (qui tutte le info sul negozio e su come ordinare online - click!).

Bema Cosmetici è un'azienda cosmetica che, da più di 40 anni, produce cosmetici naturali. Tutti i loro prodotti hanno certificazione ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale).
I cosmetici, ovviamente non testati su animali; sono:

  • testati al Nichel, Cromo e Cobalto per minimizzare i rischi di allergie cutanee;
  • esenti da diossina
  • senza O.G.M. né loro derivati di originale naturale
  • con estratti da agricoltura biologica
  • non contengono coloranti
  • non contengono sostanze di origine animale
  • non contengono alcool
  • senza parabeni né emulsionanti sintetici
  • senza propellenti
  • senza SLES/SLS
  • senza petrolati né derivati dal petrolio
  • senza formaldeide né derivati
  • senza siliconi
Anche le confezioni ed imballaggi rispettano l'ambiente.
Tra le varie linee, c'è quella dedicata ai bimbi, Bema Baby, con prodotti contenenti ingredienti provenienti da agricoltura biologica che rispettano la cute delicata dei piccoli.


Tipologia
Balsamo lenitivo specifico per labbra screpolate e per lenire la zona sotto al naso quando irritata da agenti esterni (freddo, vento, sole) o per l'uso dei fazzoletti (in caso di raffreddore).

Texture
Cremosa, morbida. Si stende bene in pochi secondi ed in modo uniforme, sulle labbra si trasforma quasi in olio, lasciando la zona ben idrata.


Effetto
Idratante e lenitivo.

Durata
Sulle labbra va riapplicato spesso durante il giorno (perchè ti viene voglia di mangiarlo), ma l'azione idratante dura parecchie ore.

Packaging
Tubettino in plastica riciclabile, bianco, con tappo-applicatore.


Colore
Lattiginoso.

Profumo/sapore
Sulle labbra ha un "sapore" molto particolare e buonissimo, mi ricorda molto le galatine (per questo spesso me lo mangio!). Piace moltissimo a mia figlia!

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 10 ml di prodotto e su Ecocorner costa 6,50 €.

PAO
6 mesi

Inci
Molto buono, contiene: estratto di Brassica, burro di Karitè biologico, vitamina E, olio di ricino, cera vegetale.


Reperibilità
Potete trovare i prodotti Bema e Bema Baby su Ecocorner, in alcune farmacie, in erboristeria e negozi che vendono prodotti naturali.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Assolutamente si, è comodo e veloce da usare (cosa importantissima per i bambini) e funziona alla grande (anche per gli adulti), contiene ingredienti buoni ed ha un sapore ottimo.
L'ho usato sotto il nasino di mia figlia, quando aveva il raffreddore (ha la pelle delicatissima e diventa subito rossa e screpolata), ha funzionato lasciando la pelle morbida e mandando via l'irritazione più velocemente.
Sulle labbra lo uso per entrambe e lo metto anche io (eh mi piace troppo), le lascia belle morbide e un pochino "unte", quindi lo trovo perfetto sotto al rossetto per mantenere l'idratazione. E finalmente niente pellicine fastidiose e antiestetiche!
Questa marca mi è piaciuta molto e, appena finisco i prodotti che ho, vorrei comprare qualcosa anche per me.

Voi avete mai provato questo brand? Cosa usate sulle labbra?
Un bacione

[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]



6 commenti:

  1. sembra proprio un prodotto fatto apposta per me soprattutto in inverno. Non lo conoscevo! grazie:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, io lo sto usando spesso anche in questo periodo, lo metto appena torno da mare che ho sempre le labbra secche ^_^

      Elimina
  2. Cavolo sembra perfetto per l'inverno

    glamourcoma

    RispondiElimina
  3. Che carino questo prodotto per bimbi :) ma lo userei anche io senza problemi. In inverno son sempre un pò screpolatina.

    PS= sull'isola deserta ci vengo io dony!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati che io ho le labbra screpolate anche in estate >_<
      Oh bene, partiamo il prima possibile!!!! ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog