Detergente Intimo a pH leggermente basico - Helan Linea Mamma

Buongiorno ^_^
Oggi non mi sarei alzata dal letto...il mio "adorabile" cagnolino mi ha fatto fare la notte in bianco...di solito, prima di andare a letto, lo mando fuori per gli ultimi bisognini e poi torna in casa e dorme tutta la notte, tranquillo nel suo divanetto ai piedi del mio letto....ma stanotte no.
Aveva deciso che doveva uscire....ha iniziato a chiamarmi con le zampine sul letto (lui ha il divieto di salire sopra...solo i gatti possono. Non prendetemi per matta, ma lo faccio perché lui esce fuori e i gatti no, quindi le loro zampine sono più pulite)...gli ho chiesto di tornare a nanna....ma lui ha continuato a chiamarmi. Così disperata, in stile zombie e con gli occhi chiusi, mi sono diretta verso il portone (che è lontanissimoooo dalla mia camera) e l'ho fatto uscire. Speravo facesse in fretta...invece niente...disperso nella notte. Me ne sono tornata a letto. Alle 3:30 sento raspare sul portone (eh si ormai con le bimbe ho sviluppato un udito notturno finissimo)...era lui che voleva rientrare, alle 3 di notte! Penso di avergli mandato non so quanti accidenti....poi alle 6 di mattina il cellulare che squilla! Il marito arrivato in aeroporto....ok, bella notizia, ma per me che non avevo chiuso occhio... capirete con che stato d'animo mi sono svegliata!
Comunque cerco di scrivere lo stesso questo post con l'unico neurone assonnato funzionante ^_^


Oggi non volevo parlarvi di make up ma di un prodotto utile per il nostro benessere intimo, il detergente intimo a pH leggermente basico di Helan, con la speranza che la mia esperienza possa torna utile a qualcuna.
[Ammetto che prima di trovarlo per caso su un sito dove facevo acquisti, non ne conoscevo proprio l'esistenza]


Tipologia
Detergente intimo a ph leggermente basico con calendula e tea tree, utile per la prevenzione della candidosi. Ideale anche dopo piscina e palestra. 

Texture
Gel discretamente fluido, trasparente. Produce una buona quantità di schiuma, non troppa, e si risciacqua velocemente. Dona una sensazione di fresco immediato.



Effetto
E' specifico per i casi di candidosi intima e per la sua prevenzione (ma in questo avrei da ridire). Ha infatti un pH leggermente basico (invece del solito pH acido) che dovrebbe creare un ambiente "ostile" alla candida.

Packaging
Flacone di plastica a forma di parallelepipedo con tappo a scatto, molto comodo e veloce da utilizzare.



Quantità e Prezzo
La confezione contiene 200 ml di prodotto e l'ho pagato 10 € su Natsabe.  Non è un prodotto economico, ma di sicuro non è un prodotto da usare nella routine giornaliera.

PAO
12 mesi 

Inci
Contiene tensioattivi di origine vegetale dolci, senza SLS e SLES, senza conservanti né coloranti.
Ha un pH basico sgradevole alla candida albicans  e ne impedisce la proliferazione, grazie al potere antibatterico del tea tree, prevenendo infiammazioni e pruriti.
E' testato per il nickel.



Reperibilità
Io l'ho trovato, per caso, online su Natsabe (qui click!), ma credo si trovi tranquillamente nelle erboristerie che trattano il brand e in altri siti online.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si, è stato una bella scoperta.

Non so voi, ma io, prima di restare incinta, non avevo mai avuto problemi di Candida....la conoscevo solo di "fama" grazie ai miei libroni di microbiologia.
Poi nelle due gravidanze ( e sottolineo entrambe!) ho avuto questa sgradita presenza, fin dall'inizio...e non perché avessi prurito o altro, se ne accorgeva solo la ginecologa alla visita, quindi tampone, prescrizioni ecc.
In gravidanza è abbastanza facile prendersi la candida proprio per un cambiamento del pH dovuto a fattori ormonali. Non crea nessun problema al feto, bisogna solo far attenzione al momento del parto perché potrebbe trasmettere al bimbo il cosiddetto mughetto (ossia la candida nella mucosa orale), solamente fastidiosa non pericolosa. Ma per fortuna non mi è mai successo.
In ogni caso ci ho combattuto per ben 18 mesi della mia vita ed è stata una vera rogna perché è molto difficile da mandare via...
Prima di tutto bisognerebbe adottare un'alimentazione povera di zuccheri (di cui la candida si nutre)...abbastanza difficile, soprattutto in gravidanza quando ti mangeresti un bue, anche perché questo fastidioso ospite ti fa aumentare la voglia del dolce!
Poi bisognerebbe curare l'igiene intima propria e del partner, perché altrimenti giochiamo a palla e rimbalza! Online ho letto che alcune usavano il bicarbonato (basico) per cambiare il pH e mandare via la candida, altre il tea tree, chi (udite udite) ci metteva l'aglio (non chiedetemi come eh, ma l'ho letto anche sul libro appena preso  di Bioterapia Nutrizionale).
Di fatto io mi sono limitata ad usare le prescrizioni della ginecologa e questo detergente.

La texture è piacevole da usare, un gel fluido che produce una discreta quantità di schiuma e genera un'immediata sensazione di freschezza. Inoltre contiene calendula, lenitiva, e il tea tree, potente antibatterico (infatti alcune persone aggiungono normalmente alcune gtt ai normali detergenti intimi, anche per prevenire altri tipi di infiammazioni), che contribuiscono ad alleviare prurito e fastidi che spesso accompagnano la comparsa della candida.
Ha un leggero profumo fresco, quasi mentolato.
Devo dire che mi sono trovata bene con questo detergente che ha contribuito ad alleviare i fastidi (che su di me sono comparsi dopo), ma che non ha fatto tutto da solo e sicuramente non ha eliminato da solo la candida. E' stato un ottimo aiutante, piacevolissimo da usare e sicuramente lo consiglierei fin dall'inizio di una gravidanza e soprattutto quando, dopo accertamenti con tampone, vi rendete conto di avere questa "gradita" ospite (anche se non siete incinte).
Non lo consiglierei per la prevenzione giornaliera e per l'igiene intima di ogni giorno perché ricordiamoci che, per le donne in età fertile, occorre un detergente con pH acido.

Voi conoscevate il prodotto? Se avete sofferto del problema che rimedi avete adottato?
Un bacione


7 commenti:

  1. Io ne sto soffrendo proprio in questo periodo e quando sono venuta a sapere del potere del ph basico l'ho chiesto in farmacia!!Conclusione?La farmacista mi ha fatto acquistare un detergente intimo delicato ma sempre acido perchè sosteneva che quelli neutri o basici fossero sconsigliati e adatti solo alle donne in menopausa..e cmq quello basico non era disponibile e bisognava ordinarlo..non so se preferisco pensare che sia una capra o che l'abbia fatto per concludere un acquisto di 12 euro o ancora peggio entrambe!Ti ringrazio davvero molte per questo tuo articolo perchè in rete non ho trovato molto e perchè preferivo l'opinione di una blogger seria piuttosto che informazioni sparse qua e là Un Bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se aspetti che le farmaciste...per carità, qualche volta, sono stata fortunata e ho beccato quella competente o quella che si è messa alla ricerca con me...ma raramente! Il pH normalmente dovrebbe essere acido, in età fertile, mentre quello basico va bene solo in alcune situazioni (gravidanza, ma solo se hai problemi, altrimenti ti consigliano comunque quello acido; e in menopausa quando proprio si modifica il pH). Io prima usavo Saugella Verde (pH acido) che non mi è servita a debellare la candida ma nemmeno alleviare il prurito!
      Questo che ho usato, da solo, non ti manda via la candida purtroppo, perché è davvero rognosa. Ma aiuta se usato con trattamenti (nel mio caso farmacologici) e dieta adeguata. Sembra stupido ma l'alimentazione fa tanto, se mancano gli zuccheri la candida per forza di cose non ha nutrimento. La tua ginecologa però ti ha prescritto qualcosa? La mia mi diede degli ovuli, due, da prendere a distanza di settimane l'uno dall'altro.
      Un bacione ^_^

      Elimina
    2. Anche a me ha dato gli ovuli e delle compresse ed è proprio nel foglietto illustrativo di uno di questi che avevo letto il consiglio sul detergente a ph neutro o basico :) E' bello informarsi e scambiarci opinioni utili come tra tante amiche,amo sempre di più il mondo blogger che ci posso fare :D

      Elimina
  2. davvero interessante da tenere a mente...
    kiss e buona giornata cara
    ottima recensione come sempre...
    vendy

    RispondiElimina
  3. ottimo prodotto, mi piace moltissimo se lo trovo lo compro!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog