TAG “Tanto non lo comprerò mai!”

Ciao ragazze e buona serata ^_^
Orario insolito per me per scrivere, perché sono stra-cotta...le bimbe si sono addormentate tardi,5 minuti fa...in questi giorni non c'è verso di farle dormire...
Oggi siamo andate alla visita di controllo dopo una settimana dall'operazione, pare tutto bene ma ancora non può tornare all'asilo (aiutatemi!), bisogna rivederla tra una settimana e valutare. Io che mi sono operata di tonsille e adenoidi secoli fa non ricordo di essere rimasta segregata in casa...o la mia mente ha rimosso la cosa XD
Vabbè...appena potrà uscire vuole andare all'Ikea (perché ne hanno aperta una nuova con due nuovi spazi gioco per i bimbi)...quando l'ha detto al padre l'ho visto sbiancare per un attimo, poi si è voltato verso di me con sguardo accusatore, ma nonostante il mio sguardo angelico non si è convinto che non c'entro nulla. L'ho deviata, dice, per sempre. Non capisce che è una donna...e l'Ikea ce l'ha nel DNA...un po' come Sephora (e infatti quando ci passiamo davanti mi dice "mamma ma non entriamo in profumeria???"). 
Povero padre di figlie femmine...ci voleva il maschio XD

Comunque stasera stavo leggendo i vari blog, per mettermi in pari, e il post di Patri mi ha fatto ricordare che avevo tra le bozze questo tag da tantissimo tempo, avevo iniziato a scriverlo e non l'ho più terminato. Quindi provo a farlo ora. Iniziamo...


Hai mai acquistato….



Il sapone di Aleppo?
Si certo, 3 anni fa ormai! Questa era la mia review , mi ci sono trovata bene e l'ho trovato "infinito", tanto che l'ho usato anche per lavare i pennelli (e funziona benissimo!).

Il Cleanse&Polish Liz Earle? 
Si, forse sono stata una delle poche che all'epoca (3 anni fa), dopo aver letto le review positive, ha acquistato subito il prodotto. E mi vergogno di non averlo mai recensito, ma c'erano già così tante review che pensavo fosse quasi inutile.

L’Elicina?
Si e non la riacquisterò mai più ovviamente. Se volete leggere la mia opinione in merito, potete leggere la review.

Lo struccante bifasico “Fior di Magnolia”?
No (il primo "no" wow!) e sinceramente non mi attira, non mi trovo bene con i bifasici.

Gli ombretti Neve make up?
Si, il blog è pieno di review degli ombretti di questo brand. Anni fa prendevo le mini taglie degli ombretti minerali ma, da quando hanno inventato le loro mega-cialde, non li ho più presi e sono rimasta fedele alle cialde e palette Gli Arcobaleni.

Una BBCream?
Si tante. Ho usato le originali asiatiche (Lioele e Missha), quella di Garnier e nessuna di queste mi è piaciuta tanto...poi ho provato la BB Cream L'Oreal e mi sono innamorata (presto la review).

Il Primer Potion Urban Decay?
Si, in tutte le versioni come potete vedere in questo post. La mia preferita rimane la Eden, perfetta per la mia palpebra oleosa.

Almeno una delle due Naked Palette di Urban Decay?
Eh si, le ho entrambe (qui e qui) e, non fatevi prendere un infarto ora, le ho pure depottate entrambe! Sono colori che uso molto, alternandoli ad ombretti colorati, quindi le reputo un ottimo acquisto. Purtroppo (o per fortuna) salterò la Naked 3 perché contiene colori troppo chiari per la mia carnagione.

Le 24/7 di Urban Decay?
Si, ottime matite. La prima è stata 1999 e poi dopo anni è arrivata la Perversion, mio grande amore (dopo la Feline di mac però!).

Una palette di Urban Decay che non sia la Naked?
Si, la stupenda 15 Year Anniversary (click!) e..si ho depottato anche quella! In arrivo dovrei avere la Vice 2, speriamo bene. Trovo che gli ombretti Urban Decay siano ottimi e le palette convenienti.

La Too Faced Shadow Insurance?
Si, sia nella versione normale, ormai terminata da secoli, sia la versione Lemon Drop attualmente ancora in uso. E' il mio primer preferito, perfetto e leggero. Tra le due versioni non noto grosse differenze.

L’olio indiano Forsan?
Si, lo presi per fare dei massaggi al viso ma poi non ho avuto costanza e sarà finito in qualche cassetto. Visto l'inci meglio così.

Un prodotto Elf?
Eh si, quando ho aperto questo blog acquistavo spesso da elf. Poi ho capito che volevo puntare sulla qualità e ho abbandonato il brand (anche se qualcosa di buono c'è).

L’henné o una qualsiasi erbetta lavante?
Si, uso da mesi l'Henné Dark Brown di Khadì (qui la mia esperienza) e mi trovo divinamente tanto da farne sempre scorta! Da poco ho iniziato ad usare, a lavaggi alterni, lo shikakai puro oppure mescolato ad Amla e Reetha, per lavare i capelli. E' presto per dirlo, ma lavano e districano davvero!

Gli Shampoo della linea gabbiano dell’Esselunga?
Si, me li feci comprare dalle mie care cugine piemontesi (qui non esiste la catena) e mi sono accorta di non averlo mai recensito...comunque mi ero trovata abbastanza bene, anche se mi seccavano un po' troppo le lunghezze.

La linea skincare ViviVerde di Coop?
Si, ho comprato il Gel Detergente Rinfrescante (mostrato qui) e mi ci sono trovata bene. Amo la Coop, anche se purtroppo non ce l'ho vicinissima, trovo che faccia prodotti molto validi anche in ambito alimentare.

Un qualsiasi prodotto Fitocose?
Si, la famosa Brufocrema,un'altra crema viso mai recensita e un bagnoschiuma. Mi piacciono gli inci, un po' meno i tempi di attesa e la pesantezza di alcune creme. Preferisco altri prodotti sinceramente.

Una collezione o qualche pezzo di una collezione Essence?
Non ricordo proprio sapete? Non penso comunque.

I prodotti Essence?
Si, amo alcuni mascara e gli smalti, ma non gli ombretti che su di me hanno una resa piuttosto bassa. Però mi piace sempre guardare lo stand quando posso.

Qualche prodotto Catrice?
Purtroppo no perché da me non li ho mai trovati.

I long lasting stick eyeshadow di Kiko?
Si, fin dall'inizio, ne possiedo abbastanza e li trovo ottimi!

Il rossetto Russian Red di MAC?
No anche se è nella mia testa da anni...ma,come alcune di voi sanno, ho "paura" del rossetto rosso, non so se possa starmi bene e spesso non mi ci vedo, così non l'ho mai acquistato. Sarebbe un peccato non usarlo. Vorrei un giorno capitare in negozio per poterlo indossare senza impegno ^_^

Il rossetto Creme d’Nude di MAC?
No e non mi attira, per le mie labbra non credo vada bene come tono.

Il Fluidline Blacktrack di MAC?
Si, lo amo e l'ho finito da mesi. Però ora sono indecisa se "tradirlo" con Inglot :-)

Il 217 di MAC o un altro pennello, magari famoso?
Si, ho diversi pennelli mac, presi piano piano nell'arco degli anni, e li reputo un ottimo investimento. Sono sempre perfetti come appena acquistati. Ho il mio kit "personale" diciamo, che mi accompagna fedelmente.

Un paint pot di MAC?
Si, ho: painterly, perky e genuine treasure. Ho amato Painterly, anche come primer. Bello Perky. Genuine Treasure è stato una grande delusione purtroppo, bellissimo da vedere, pessima resa sulla palpebra...peccato.


Le Palette Zoeva (o cinesissime) da 120 colori, 88 colori e compagnia bella?
Si, avevo la 88 colori e l'ho regalata a mia cognata che ne è stata felice. Ho ancora una palette di Zoeva, la nude.

Un prodotto I Provenzali?
Si, il burro di karitè e il sapone corpo all'olio di mandorle dolci. Qualche mese fa ho provato anche la crema per il cambio della linea bimbi ma non mi è piaciuta per niente...durissima da far uscire dal tubetto!

Uno smalto color fango?
Si, il famoso Particulière (vecchia review qui, purtroppo senza foto perse nel passaggio da wordpress a blogger), l'ho amato e l'ho messo a tutte le mie amiche e parenti! Lo conservo ancora ed è rimasto inalterato.

Gel d’Aloe?
Si, da brava spignattatrice non manca mai in casa. Prima lo compravo dai vari siti, poi ho imparato a farlo in casa.

Un prodotto Lavera?
Si diversi in realtà. Ho già recensito il dentifricio per mia figlia e il mio amato shampoo. Ma ho usato e uso anche altri prodotti, come il deodorante, lo shampoo alla mela, il balsamo alla rosa...trovo che abbiano ottimi prezzi.

Uno smalto OPI?
Si, ho diversi smalti di questo brand, mi sono sempre piaciuti e prima li compravo abbastanza frequentemente dall'estero (dove costano meno).

I Lip Tar OCC?
Uno solo ma ho sbagliato colore, sulle mie labbra il risultato era orrendo.

Le ciglia finte?
Si ma anni fa. Presi le elf se non ricordo male. Mi piaceva molto l'effetto ma non ho più avuto tempo-voglia per ricomprarle e metterle.

La cipria HD di Make up forever?
Eh si, uno dei miei primi amori recensiti sul blog (vecchia review senza foto sigh). Mai pentita dell'acquisto. Purtroppo ho notato che l'attuale ha prezzo maggiore e quantità minore di prodotto.

Le Palette Sleek?
Si ne possiedo diverse e trovo che abbiano un buon rapporto qualità-prezzo. Gli ombretti sono molto scriventi e hanno un'ottima resa, giusto un po' polverosi.

Le Palette Inglot?
Si anche qui. Possiedo due palette piene del Freedom system da 5, mentre nell'ultimo ordine presi solo 4 cialde sfuse.

Qualche prodotto Madina?
Si, presi delle matite occhi,la cipria siliconica, qualche cialda di ombretto e un blush. Non è un brand che mi ha conquistata.

Pennelli Sigma?
Si e li trovo ottimi, uno di questi è identico ad un mio pennello mac.

Pennelli Zoeva?
Si, ho preso a Gennaio quelli nuovi e mi sono piaciuti molto (review).

Blush Coralista di Benefit?
No, sinceramente ho sempre snobbato i blush Benefit, è un brand che amo ma è costoso, quindi punto sempre su prodotti che uso tanto, i blush non sono fra questi.

Blush Orgasm di NARS?
Si, è stato uno dei miei peccati...perché costa troppo diciamolo. Ma aveva tutti quei glitterini che mi hanno mandato il cervello in poltiglia! Ve lo mostro qui.

Lemon Aid di Benefit?

No non è un prodotto che potrei usare.

Smalti Eyeko?
Si, eccoli qui (click!), avevano un packaging e colori troppo carini ^_^

Qualche prodotto LUSH?
Si prima ordinavo online (perché qui botteghe non ce ne sono), mi sono innamorata del brand secoli fa quando capitai in un negozio a Roma...è come il paese dei balocchi, c'è da dirlo...profumi e colori meravigliosi. E quando arrivava un pacco era la stessa cosa...il profumo arrivava da km..poi ho smesso di ordinare perché le spese di spedizione erano alte e i prezzi lievitavano troppo.

La beauty Blender?
Si, la amo e la adoro, è la mia unica spugnetta e il mio (ormai) unico modo di applicare il fondotinta, sia liquido sia compatto in stick. Qui la mia recensione.

Gli Illusion d’Ombre di Chanel?
Si, ho sia Mirifique che Illusoire, colori bellissimi. Con il tempo la cialda si è un po' ristretta, ma la texture è rimasta intatta per fortuna.

Gli smalti Chanel?
Si, ne possiedo due, colori che amo. Sono costosi e non tutti hanno un'ottima resa purtroppo.

Un primer viso per i pori?
Si ho usato sia il Clinique, ottimo, che il benefit. Tra i due preferisco il primo, senza dubbio.

Gli Aqua Cream di MUFE?
Si ho il Plum, ovviamente un viola.

Un fondotinta minerale?
Si, prima di aprire il blog ho provato diversi fondi di Alienor, Lily Lolo e altri brand. Poi negli ultimi anni ho provato Meow, ma sinceramente non fanno per me. Sarà abitudine ma non mi piace l'effetto sulla mia pelle.

Una palette di colori naturali (davvero, no shimmer!)?
Ho preso la palette Africa, dopo aver sentito e guardato video che la osannavano e ancora mi pento di aver speso tanti soldi per quella palette (ha un solo shimmer dentro).

La Duochrome di Neve Cosmetics?
Si ed è una delle più belle che possiedo (click!)

L’Erase paste di Benefit?
Si, mi ci sono trovata talmente bene che ne ho prese due tonalità, la 2 e la 3, per le occhiaie preferisco la 3 senza dubbio.

Uno smalto Shaka?
Si ne ho ricevuti e comprati diversi e mi sono piaciuti davvero molto, ottimi prezzi e buona resa.

I pennelli Real techniques?
Si ho due set da una vita e ancora non ve li ho recensiti (sigh). Non li uso tutti, mi sono trovata davvero bene solo con 2-3 che uso tutti i giorni.

Qualcosa di TheBalm?
Ho preso un blush mesi fa e lo sto usando, adoro il packaging.

La Primed and Poreless Too Faced?
Si è uno dei miei prodotti preferiti e l'ho ricomprata già due volte (click!)

Il mascara They’re real! di Benefit?
Si ed è ancora oggi il mio mascara preferito (sto cercando un sostituto economico). Review qui.

Il mascara Pupa Vamp!
Si ma non ho scritto ancora la review. Grande delusione per me, so che molte di voi lo amano ma io l'ho trovato pessimo proprio su di me. Pastoso, pure troppo, e si è pure seccato in fretta!

Il mascara I love extreme di Essence?
Si è uno dei miei mascara preferiti.

I rossetti “Kate” di Rimmel?
Si ne ho un paio, di cui uno avuto grazie ad uno swap con Manuki. Sono ottimi sul serio.

Una beauty box qualsiasi?
Sono stata abbonata alla Glossy Box dall'inizio, per alcuni mesi. Delusione totale. Ne ho ricevuta mesi dopo qualcuna da recensire ma sono rimasta sempre dello stesso parere (infatti non mi hanno contattata più eheh). Poi un mese fa, grazie a La Dama Bianca ho scoperto le Box di Una donna vagabonda e me ne sono innamorata. Ottimo servizio, prodotti di qualità, e personalizzazione reale.

Una Z palette o almeno una palette per compattare e depottare?
Si ho sia le palettine cinesi prese anni fa, la palette di cartone di Madina (pessima proprio), le palettine di Sephora (belline) e la Z palette (comodissima). Appena potrò prenderò un'altra Z palette, davvero molto comoda e carina.

Un ombretto cremoso Astra?
Si ne ho un paio trovati per puro caso. I colori (marrone  e blu..perdonatemi ma non ricordo i numeri ora) sono bellissimi ma sulla mia palpebra seccano in fretta.

Almeno uno smalto con effetto particolare? (es: crackle, magnetic, holo etc)
Si ne ho diversi, amo gli effetti particolari sulle unghie ^_^

Ecco..finito! Sono stravolta e immagino che voi vi siate già addormentate leggendomi!

Dalle mie risposte ho visto che negli anni precedenti ho speso tanto, troppo in make up, ma la mia vita era anche diversa.
Con il tempo sono migliorata (non troppissimo eh), anche perché le priorità ora sono altre ^_^
Ma rimango comunque una "malata di make up"...non voglio la cura però :-P

Ora vado a letto che domani sveglia presto! 

Un bacione


14 commenti:

  1. Leggevo le domande e mentalmente mi dicevo : sì, sì e sì. Ho qualche no in più di te, però concordo con la tua affermazione finale: nel tempo le priorità e i desideri cosmetici sono cambiati:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, sarà che mi sono concessa anche troppi sfizi in passato, rivedendo le varie review...ora, per carità, compro comunque ma faccio acquisti un po' più mirati e ponderati e prima degli acquisti cosmetici vengono sempre acquisti per le bimbe e spese per la casa ^_^

      Elimina
  2. Concordo sulle priorità, anche se di questa lista ho 29 sì 11 no e 26 "vorrei" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, questa lista è deleteria, anche se alcuni articoli sono un po' datati ^_^

      Elimina
  3. Wow!!! Quanti si!!! C'è un premio per te sul mio blog:
    http://appuntiespuntidighiga.blogspot.it/2013/11/premio-conoceme.html?m=1

    RispondiElimina
  4. o mamma...leggendo le domande devo dire che rispondo si al 90% ! Anch'io con il tempo e l'età sono diventata più matura, cioè cerco di ponderare bene gli acquisti e di non comportarmi come in passato che compravo d'istinto compulsivamente. Ogni tanto, però, per rilassarmi, per distendermi devo andare a fare shopping di make up; mio marito trema quando mi vede giù di morale...ah...ah..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? Mi sono spaventata quando rispondevo...anche se devo dire che è tutta roba "vecchietta" e ora non è più così. Ma uso le stesse cose :-) Mio marito si è rassegnato ^_^

      Elimina
  5. io ho tantissimi no, ma alcuni sono contenta che siano no...vuol dire che mi sto trattenendo!

    RispondiElimina
  6. Praticamente hai provato tutto ahahaha! Adesso capisco perchè non ti piace la palette Africa, perchè sono tutti colori opachi (non ci ero mica arrivata quando me lo avevi detto). Un bacione DOny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto tesoro??? Vabbè è tutta roba che uso ancora con soddisfazione...si la palette Africa non mi piace perché è matt ma non solo. Gli ombretti, quando li sfumo, svaniscono e devo calcare la mano. Insomma io non la venderei a quel prezzo...1000 volte meglio Neve Cosmetics >_<

      Elimina
  7. yeahhh qualcuno che non sopporta il mascara Vamp come me!:D

    RispondiElimina
  8. Come hai visto io ho molti no ma che diventerebbero tanti si se trovassi lavoro eheh, a volte penso meglio così perché altrimenti andrei fallita ahaha

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog