Tricovis pastiglie per la caduta dei capelli - Giorgini Dr. Martino

Buongiorno ragazze ^_^
Stamattina riesco a scrivervi presto perché mia madre è venuta in mio soccorso portando la bimba più grande all'asilo. Eh si, la piccina si è presa un virus che sta facendo strage di bimbi e adulti qui da noi...e indovinate quando si è sentita male??? Ieri..il giorno della recita della sorella (in pratica il giorno che i bambini aspettano dall'inizio dell'anno!!!). Comunque, con le mani e con i piedi, siamo riuscite a far tutto ed è stata una recita molto bella e divertente. Vedere tutti quei bambini così cresciuti e ricordarli al primo anno che erano dei pulcinetti...insomma non vi dico quanto ci siamo commossi e persino le maestre piangevano!


E' da tanto che volevo parlarvi di come ho affrontato una forte caduta di capelli iniziata quest'estate. Vi dico solo che dopo l'allattamento, quando è assolutamente naturale perdere tutti i capelli che non avete perso in 9 mesi di gravidanza, non ho più avuto una caduta di capelli tanto intensa e che durasse così a lungo. Ho pensato davvero di rimanere quasi calva...salvo poi accorgermi che comunque non c'erano zone alopeciche. In ogni caso vi posso assicurare che ne ho persi tantissimi e, avendoli lisci e fini, al tatto la cosa si notava molto.

Da tempo ho messo la bando famosi integratori non naturali e famose (e costose) fiale da farmacia con inci praticamente vuoto. Così ho fatto diverse ricerche per cercare qualcosa di naturale e ne ho provati due, oggi vi parlo di quello con cui mi sono trovata meglio e che ricomprerò sicuramente.

Si chiama Tricovis di Giorgini Dr. Martino.


Tipologia
Integratore alimentare a base di piante. Utile per il benessere dei capelli, per mantenerli in salute, migliorarne la pigmentazione e favorire la ricrescita nei periodi di forte caduta.


Formulazione
Pastiglie circolari e piatte, non troppo grandi. Purtroppo hanno un odore e sapore forti, quindi bisogna ingoiarle nel minore tempo possibile per ovviare al sapore non buonissimo che possono lasciare in bocca.


Effetto
Coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli, rinforzanti, aiutano la pigmentazione e il benessere della chioma.

Durata
Ho preso la confezione da 90g  (180 pastiglie) e, alle dosi consigliate di 5 al giorno, vi durerà 36 giorni. Esiste anche la confezione da 30g  (ma secondo me non conviene).

Packaging
Le pastiglie sono contenute in un flacone di vetro scuro con tappo a vite di metallo dorato.

Colore
Hanno un color marroncino chiaro e un sapore non proprio buono, bisogna ingoiarle in fretta!

Quantità e Prezzo
La confezione da 90g ha un prezzo di 44 €, ma online riuscite a trovarla scontata anche del 15%.

PAO
La confezione comprata nel 2013 (settembre), scade nel 2018.

Inci
Naturale. Come potete vedere contiene tutta una serie di piante molto importanti per il benessere dei capelli, contiene aminoacidi, il famoso msm (di cui avevo parlato qui), sali minerali, vitamine...insomma praticamente contiene tutto il necessario! Sinceramente non avevo mai usato un integratore tanto completo.



Reperibilità
In farmacia, parafarmacia, in alcune erboristerie, anche online. Anzi io vi consiglio di acquistarlo proprio online per risparmiare qualcosa.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si, lo ricomprerò per fare dei cicli in primavera e in autunno, ma non perché sia miracoloso, semplicemente perché lo trovo completo e dall'ottimo inci.

Come vi dicevo, da Agosto i miei capelli hanno iniziato a cadere copiosamente. In bagno ne lasciavo in terra una quantità incredibile, tanto da essermi davvero preoccupata della cosa perché non mi succedeva dall'allattamento della mia secondogenita.
Così sono corsa ai ripari cercando di reperire online più informazioni possibili su eventuali integratori dall'inci naturale.
Quando ho trovato diversi riscontri positivi sul Tricovis ho deciso di comprarlo, anche se inizialmente mi sono spaventata per il suo prezzo (poi ho ripensato a quanto costano altri integratori da farmacia abbastanza inutili) e l'ho preso online per risparmiare qualcosina.

La dose consigliata è di 5 pastiglie da assumere da una a tre volte al giorno in qualsiasi momento. Io le ho sempre prese tutte e 5 la mattina appena sveglia, per far assorbire meglio le sostanze contenute e soprattutto per togliermi il pensiero.
Vi avverto hanno un odore molto forte e un sapore per niente buono, quindi è da evitare di tenerle in bocca a lungo, bisogna ingoiarle velocemente.
Hanno il pregio però di non far tornare in bocca il saporaccio, come invece mi è capitato con altri integratori in passato. E soprattutto non hanno aumentato il senso di fame.

Potrei dirvi che sono miracolose ma mentirei e non lo faccio mai, nella vita e nel blog, perché altrimenti le review a cosa servirebbero? Non sono pastiglie miracolose, non freneranno una caduta di capelli naturale e soprattutto non freneranno una caduta di capelli dovuta a problemi ormonali.
E' un integratore completo a base di piante e sicuramente aiuta a rinforzare i capelli, a farli ricrescere (se devono farlo) e a renderli più belli e sani.

Nel mio caso dopo aver finito la confezione (sono rimaste solo le pastiglie in foto per fare la review) purtroppo la caduta non si è arrestata. Era diminuita, questo si, e sulla testa avevo tanti piccoli nuovi capelli, ma ho continuato a perderli per un altro mese. E' molto probabile che io dovessi fare un ricambio quasi totale, che vi devo dire, perché calva non sono rimasta e non era nemmeno un periodo fortemente stressante (era estate la mia stagione preferita, figuriamoci!).

Comunque alla fine posso dirvi che ricomprerò sicuramente questo integratore, sempre nella confezione da 90g, per fare dei cicli in primavera e in autunno, perché mi piace l'inci e ho notato una buona ricrescita di capelli, contenendo tutto il necessario per il loro benessere.

Voi cosa usate in caso di caduta?
Un bacione


6 commenti:

  1. Molto interessante questo prodotto! Lo terrò in considerazione perché a volte capita anche a me di perderne a quantità industriali!

    RispondiElimina
  2. Ciao Dony, grazie per averci parlato della tua esperienza con questo prodotto.
    Come forse ricorderai, ti dissi su Facebook che ho avuto un problema molto simile. Sono due anni che mi succede. I capelli iniziano a cadere copiosi in estate e durano fino al 1° o 2° mese d'autunno. Un periodo davvero lungo, tanto che in certi momenti seriamente mi chiedo se me ne resteranno in testa solo 2 o 3. Solitamente assumo il MiglioCres.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi ricordo bene, infatti l'altro integratore a cui accennavo e che ho usato prima di questo era proprio il MiglioCres...purtroppo su di me non ha fatto molto, per quello poi ne ho cercato uno più completo. Non sono riuscita a capire alla fine come mai ne siano caduti così tanti, ma ora la situazione è rientrata fortunatamente.

      Elimina
    2. Anche io non ci capisco niente, anche perché per me è il secondo anno consecutivo. Fortunatamente vedo dei capellini nuovi e non mi allarmo più del dovuto...oltretutto se poi si entra nel circolo dell'ansia non se ne esce più.

      Elimina
  3. purtroppo in certi periodi anche a me cadono più capelli del solito... però non ho mai preso integratori o fiale...
    comunque queste pastiglie mi sembrano grandissime... io non riuscirei mai ad ingoiarle!!! :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog