Foundation Radiance Reveal Healthy Mix - Bourjois Paris

Ciao ragazze ^_^
questi giorni sono davvero caotici, tra prove e compere per i saggi di fine anno, spese e commissioni, davvero non arrivo, soprattutto con la piccina...un capriccio continuo....io poi non sono abituata perché la primogenita è sempre stata vivace ma mai capricciosa e non sopporto i bambini che fanno mille storie...appunto :-( Arrivo alla sera stracotta e stanchissima. Questa review infatti dovevo scriverla da un po'...scusatemi!


Oggi volevo parlarvi finalmente di questo fondotinta che presi da Boots (qui) e che sto terminando : Healthy Mix foundation di Bourjois Paris.

Tipologia
Fondotinta illuminante (70% di luminosità in più) con tenuta di 16 ore. Arricchito con estratti di frutta.

Texture
Fluido ma non liquido (non cola per intenderci), si stende molto bene con la beautyblender e serve poco prodotto (in genere premo due volte il tappo dispenser) per tutto il viso.


Effetto
Offre un'ottima copertura delle discromie ed imperfezioni, dona un colorito uniforme e rende il viso più luminoso. (la luce delle foto è quella naturale delle 7 del mattino)

Io senza (pauraaaaaa)

 Io con (wow)


Durata
Il colore rimane intatto tutto il giorno. Sulla mia pelle, verso metà giornata, si lucida un pochino la zona "T", ma meno rispetto altri fondi più pesanti.

Packaging
Un pratico flacone di vetro trasparente che permette di vedere quando termina il prodotto. Il tappo-dispenser è molto comodo e permette di dosare in modo ottimale il fondotinta.


Colore
Io ho preso il numero 55 Dark Beige che è leggermente più chiaro della mia carnagione ma dopo la stesura si uniforma perfettamente.

Quantità e Prezzo
la confezione contiene 30 ml di prodotto e l'ho pagato 9,99 £ su boots.

PAO
12 mesi

Inci
Prodotto siliconico contenente estratti di mela, melone e albicocca (non illudetevi, sono presenti in quantità  ridotta)


Reperibilità
In Italia che io sappia non si trova, ma potete comprarlo online su boots (si spedisce in Italia ma conviene solo quando c'è la promo 3x2 oppure su Asos)

Lo Ricompreresti? Perchè?
Assolutamente si e lo farò il prossimo inverno!

In passato mi ero fatta tentare dal fratellino ecobio (sempre Bourjois), finito in qualche cassetto per quanto l'ho odiato. Non l'ho recensito perché avevo intenzione di dargli un'altra possibilità....ma in genere la prima impressione è quella giusta nel mio caso. Dopo quella esperienza mi ero tenuta alla larga dal brand, sbagliando.
Questo prodotto infatti è totalmente differente...ok non è naturale ma sinceramente me ne frego in questo caso. Quando sono in giro vorrei essere presentabile e non ricoperta di macchie di fondotinta che se ne va per i fatti suoi. Quindi benvenuto silicone!

La texture è perfetta, fluida ma abbastanza densa da evitare che coli ovunque. Lo applico in pochi istanti grazie alla Beautyblender e me ne servono due "zic" di dispenser per uniformare tutto il viso.
Offre subito un'ottima coprenza, le discromie spariscono, i pori dilatati sono attenuati e le imperfezioni più piccole sono ben mimetizzate anche senza correttore.
L'aspetto è matt ma molto luminoso, dona davvero una buona radiosità alla carnagione,senza rendere la pelle lucida. Ovviamente io devo sempre fissarlo con la cipria ma sulla pelle non si sente affatto.
La durata è ottima, fino a sera senza problemi. L'unica pecca, nel mio caso, è la zona "T" che diventa un po' lucida a metà giornata (ma mi succede con quasi tutto) e devo ritoccare con la cipria.
Insomma per essere un fondotinta economico l'ho trovato davvero ottimo al pari (se non meglio) di altri prodotti molto più costosi, quindi ve lo consiglio di cuore e spero un giorno di poterlo reperire in Italia!

Voi lo avete mai usato? Come vi siete trovate?
Un bacione


11 commenti:

  1. Quello bio io lo sto finendo come correttore, per le mie occhiaie va bene. Su tutto il viso stenderlo era una tragedia. Questo mi ispira ma per adesso ho fatto il pieno di fondi, magari appena ne finisco qualcuno ci farò un pensierino.
    P.S. Non parliamo di secondogeniti capricciosi e sfinenti. Ne so qualcosa anche io. XD


    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi hai dato una bella idea per terminare quel prodotto, proverò anche io sulle occhiaie, almeno prima di buttarlo >_<
      Anche tu hai un secondogenito capriccioso? A quanto sto sentendo è una cosa comune purtroppo :-(

      Elimina
  2. Sono molto incuriosita da questi fondi Bourjois. Ne leggo sempre meraviglie e la prova sul tuo viso mi ha fatto un'ottima impressione. Non mi fido tanto a comprarlo senza provarlo direttamente rischio sempre cantonate col colore, ma conto su un giretto in terra britannica a breve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, se puoi provarlo ti conviene, io ormai sono diventata esperta nello scegliere colori a distanza XD

      Elimina
  3. L'effetto sul tuo viso è davvero ottimale. Mi fa piacere che tu abbia trovato un prodotto che ti soddisfa in pieno.
    Mi spiace per i capricci della piccola :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che un po' si noti in foto, questo fondo mi è proprio piaciuto e ora mi sta piacendo la crema che ho preso ^_^

      Elimina
  4. Bourjois perche' te ne sei andato dall Italia, perche'? Ciao. Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi chiedo perché certe cose non debbano arrivare qui da noi ^_^

      Elimina
  5. vorrei tanto provare qualcosa di bourjois!!! ç.ç e con "qualcosa" intendo proprio questo fondotinta, il correttore della stessa linea e la cc cream....

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog