Ordine da Victoria's Secret

Buongiorno ragazze ^_^
perdonatemi se in questi giorni non ho scritto molto ma, tra i tanti impegni delle giornate, ho avuto anche il fastidio di avere ancora a che fare con una persona che si è rivelata di una maturità tale da far accapponare la pelle. Mi sono presa nuovamente la scarica di insulti (e in un modo ridicolo che mi ha lasciata a bocca aperta...brevemente, sono stati creati dei post di insulti che potevo vedere solo io...quanto tempo e dedizione per crearmi tutto questo...poi sono io la pazza) per aver espresso la mia opinione personale su una vicenda. Non vale più la pena continuare oltre, non per me perché io leggo quello che voglio e quando voglio, ma perché è come parlare ai sordi (con tutto rispetto per i veri sordi) e le mie parole sono troppo preziose per essere sprecate con certa gente.
Se il coraggio di prendersi le proprie responsabilità non l'hai avuto 15 anni fa, non lo hai ora, sicuramente non lo avrai mai più. E mi dispiace davvero per chi soffre di manie di persecuzione, deve essere brutto vivere una vita del genere.
Tutto qui. Scusate lo sfogo ma tanto LEI NON MI LEGGE ;-P


Ma torniamo all'argomento del post.
Da diverso tempo mi era venuta la fissa di vedere la qualità della biancheria di Victoria's Secret, affascinata dalle sfilate e da tutto il chiacchiericcio che ci gira intorno (su youtube tutte le ragazze che sono state in America sono andate in negozio almeno una volta).
Purtroppo, come al solito, scordatevi di vedere un loro negozio in Italia (ma qualche store sparso per il mondo c'è) e, chi, come me, ha una figlia che ancora non sarebbe in grado di attraversare l'oceano in aereo (o meglio, sarebbe in grado ma l'aereo dirotterebbe nel momento in cui lei si stanchi ed inizi ad urlare di voler scendere!!!), si deve rassegnare.

Invece no.

Il sito di Victoria's Secret è ben organizzato per le spedizioni internazionali, anche verso l'Italia.
Gli unici problemi sono, come al solito, il costo delle spedizioni e la dogana.
Se potete affrontare a cuor leggero (e qualche risparmio in più) questi problemi allora potete ordinare tutto ciò che volete.

Il sito è ben fatto, troviamo in alto le diverse categorie di prodotti: reggiseni, slip, pigiami, cosmetici, costumi, sport, abbigliamento, scarpe ecc.
Il mio consiglio è di andare dirette alla sezione "saldi" perché è la più conveniente ovviamente e il risparmio permette di sorvolare sulle ulteriori spese.

I prezzi a mio avviso non sono alti, nemmeno senza sconti. A prezzo pieno uno slip normale, carino e senza tanti fronzoli costa in media 10 $, ossia circa 7 € al cambio attuale. Gli slip di marche note come Pompea o da Yamamay costano di più, almeno da me.
Naturalmente ci sono le offerte, ossia il prezzo si abbassa del 50 % se acquistiamo almeno un tot di prodotti, nel mio caso ho acquistato 5 slip in pizzo al prezzo di 5 $ circa l'uno, quasi 4€.
I reggiseni, i babydoll e la lingerie sexy costa ovviamente di più, ma si possono trovare sempre delle buone offerte e comunque ribadisco che quando le compro in negozi monomarca non spendo di meno purtroppo.
Ci sono tantissimi modelli, collezioni, colori da farti quasi girare la testa, dal più serio e casual, al più sexy e hot, dai modelli allegri e colorati ai colori più classici.
Io ero curiosa soprattutto di provare i loro reggiseni perché alcune ragazze li definivano i più comodi, che quasi non si sentivano una volta indossati.

L'ostacolo forse più grande che ho trovato nell'ordinare qualcosa è stato la scelta della taglia.
Le taglie Americane naturalmente sono differenti dalle nostre e sono più abbondanti.
Sul sito, nella scheda di ogni prodotto, sotto al prezzo c'è la sezione "size & fit", ossia un'utilissima finestra che ci aiuta nella scelta della taglia e indica i modi in cui dobbiamo prendere le misure.
Nel caso dei reggiseni basta scrivere i valori misurati in apposite finestrelle e loro in automatico ti trovano la taglia. Peccato che nel mio caso fosse inesistente perché ho il busto molto piccolo (30 mentre le taglie partono da 32). Le misurazioni devono essere indicate in pollici ovviamente (ancora mi chiedo come sia possibile nel 2014 andare avanti con pollici, piedi, cucchiai ecc... mah).

Una volta scelte le cose da mettere nel carrello possiamo pagare comodamente con carta di credito e Paypal.
Le spese di spedizione dipendono dal valore della merce, purtroppo partono da 27,99 $ (quasi 21 €) per ordini da 0 a 75$.
Esistono due tipi di spedizione: Standard (ossia quella scelta da me e con i prezzi di cui sopra) con una tempistica di 14-21 giorni e la Express con una tempistica di 3-10 giorni (ma bisogna aggiungere altri 20 $).
Nel mio caso la tempistica non è stata rispettata per niente, anzi, ho ricevuto il pacco in soli 7 giorni (compresi il sabato e la domenica) con una spedizione standard, ma probabilmente dipende dai vari periodi.

Dopo aver pagato il proprio ordine arriveranno diverse email:
  • email di conferma dell'ordine
  • email di spedizione con tracking number per monitorare in ogni momento il percorso del pacco
  • email in cui vi spiegano che il loro partner eShopWorld che si occupa delle spedizioni internazionali vi manderà la richiesta di pagamento delle tasse con un importo calcolato in base al valore della merce e al paese. Questo entro 5 giorni. Nel mio caso è arrivato immediatamente.
  • email da eShopWorld con scritta la cifra da pagare e la modalità di pagamento: basterà cliccare sul link mandato e immettere una password che vi danno nell'email. Il procedimento è semplicissimo e veloce.
  • email da eShopWorld di conferma del pagamento dei dazi doganali, la conferma di spedizione e le modalità di restituzione nel caso non andasse bene qualcosa. Sono ben organizzati, infatti i resi vanno mandati in Irlanda e non in America per avere il rimborso.
Una volta fatto tutto questo (che comporta pochi minuti) bisogna aspettare. Loro indicano una data fittizia di arrivo (nel mio caso era previsto per il 5 Agosto).
La biancheria è arrivata in una busta con corriere Bartolini. All'interno i prodotti erano confezionati singolarmente in bustine di plastica trasparente con indicato modello e taglia ed era presente anche un catalogo.

Avendo già pagato i dazi doganali il pacco non è rimasto fermo da nessuna parte ed è arrivato con una tempistica che definirei ottima. Questa organizzazione perfetta purtroppo ha avuto un bel costo ma, per una volta ogni tanto, direi pazienza.

Parliamo della qualità dei prodotti.
Molti sono made in China (come tutti i marchi famosi del resto, yamamay e compagnia bella), alcuni made in taiwan, altri ancora in Messico ecc., ma sono ben fatti almeno quelli che ho preso io (slip completamente in pizzo).
Il pizzo che di solito sopporto poco è comodissimo e nemmeno si sente addosso, i reggiseni sono molto belli dal vivo e hanno spalline fantastiche, non provocano nessun fastidio e non stringono.

Per darvi un'idea delle taglie posso dirvi che io sono bassa 1,57 cm per 47 Kg di peso e sono fisicamente una clessidra ed ho preso una S per gli slip e una 32B per i reggiseni (perché ho un seno alto e tondo) e mi va tutto perfetto.
Avevo letto che le taglie sono simili a quelle di Intimissimi.

Ora vi mostro cosa ho preso:

Allover Lace from cotton lingerie Bikini panty 5,30 $ l'uno (tot 5)
Lace High sweetpink a 3,99 $ (la mutanda fluo che fa sempre fine ;-P )



Demi Bra black lace a 29,50 $ : l'ho già indossato ed è incredibile, sembra di non portare nulla. Ha delle spalline rinforzate comodissime, fascia molto bene senza schiacciare ed è bello anche da vedere.


Perfect Coverage Bra linea Fabulous color nude a 36 $ : dovrebbe essere la linea dei reggiseni più comodi, ma sono anche quelli che costano di più purtroppo.


Infine il regalo per il marito (non ridete) Lace Halter Babydoll a 29,50 $, molto comodo anche questo.


Sinceramente sono rimasta soddisfatta degli acquisti e così anche mio marito che è partito in quarta per la scelta di altre cose (ovviamente quelle che interessano a lui e, suppongo, anche per vedersi le incredibili modelle del sito ;-P ). Io invece aspetterei di vedere le cosine invernali...magari un bel pigiamotto comodo come dico io e soprattutto caldo (altro che babydoll...).

In ogni caso direi che vi consiglio, se capitate in negozio, di darci un'occhiata, soprattutto per i reggiseni e se invece volete ordinare dal sito aspettate i saldi. Dal momento dell'ordine poi vi arriveranno ogni giorno (ma proprio ogni giorno) una marea di offerte e sconti dal sito, molto convenienti (se non fosse per spedizioni e dogana purtroppo), ma per un regalo speciale direi che si può fare no?

Spero di esservi stata utile, fatemi sapere, se vi va, che intimo preferite, quello che trovate più comodo e carino.
Un bacione


23 commenti:

  1. Il primo slip di pizzo nero mi piace moltissimo :)
    Io come sai non ordino in America, non ho voglia di star con l'ansia per la dogana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questi slip ne hanno di qualsiasi colore, troppo carini...purtroppo erano rimaste solo queste colorazioni classiche. Per la dogana qui l'ansia non ce l'hai perché tocca pagarla in anticipo, tutto regolare :-(

      Elimina
  2. Dony che belle cosine che hai preso! I reggiseni mi piacciono molto ma quando ho avuto la possibilità di acquistare in negozio ero talmente stanca che non ho preso nulla!
    Comunque se non ha chiuso dovrebbe esserci uno store a Milano Malpensa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sapevo di Milano ma avevo letto che era uno store temporaneo, ma controllo grazie!!! ^_^

      Elimina
  3. i reggiseni sono davvero bellissimi, però le spese di spedizione sono parecchio alte. ciao, gaia

    RispondiElimina
  4. è diverso tempo che sono iscritta e spesso avrei voluto lasciare anche il mio commento ma....non ridete, non sapevo come fare! leggendo i post direttamente dalla posta, non trovavo il "riquadro" dove poter scrivere. incredibile vero? poi, quando ho letto di "qualcuno" che aveva lasciato diversi
    messaggi mi sono detta che allora ci doveva essere il modo! e, dopo aver acceso momentaneamente il cervello, ho trovato la soluzione. sono troppo torda!
    tutto questo per dire: sono contenta di essere anch'io qua con voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Agnese sei la benvenuta! Sono felice che tu sia riuscita a commentare perché mi fa sempre piacere sapere chi mi legge! Spero che tu ti possa trovare bene nel mio blog, un caro saluto

      Elimina
  5. Io uso solo reggiseni di Victoria's Secret e spesso li riporto anche a mia mamma. Li adoriamo alla follia, sono i migliori in assoluto!!

    RispondiElimina
  6. Hai scelto delle cose davvero carinissime!

    RispondiElimina
  7. Ciao Cara,
    mio marito quando andò a Houston mi portò un baby doll con il pizzo bellissimo lo amo, lavandolo non si è rovinato ( 30°), e quando andrò in America svaligerò il negozio.....oppure mi divertirò a svaligiare quello online. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  8. io prima ho comprato anni fa e mi trovavo bene poi hanno cambiato la modalità di pagamento dogana..dove si affidavano ad un corriere in Irlanda che voleva i soldi prima che il pacco arrivasse..io pagavo e poi il pacco scompariva! Ho aspettato due mesi per poi farmi ritornare i soldi indietro con fatica da parte di questo corriere straniero...spero allora che Victoria Secret si sia accorta che questo corriere era truffaldino!

    RispondiElimina
  9. io prima ho comprato anni fa e mi trovavo bene poi hanno cambiato la modalità di pagamento dogana..dove si affidavano ad un corriere in Irlanda che voleva i soldi prima che il pacco arrivasse..io pagavo e poi il pacco scompariva! Ho aspettato due mesi per poi farmi ritornare i soldi indietro con fatica da parte di questo corriere straniero...spero allora che Victoria Secret si sia accorta che questo corriere era truffaldino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, continuo ad ordinare 2-3 volte l'anno e ho avuto problemi una sola volta ma per colpa dello smistamento alla dogana italiana (in pratica hanno scambiato i pacchi al corriere GLS), ma ho risolto con una chiamata. In ogni caso ho sempre ricevuto i pacchi con DHL, Bartolini o GLS. I soldi se li prendono al momento dell'ordine, non mi hanno mai fatto pagare in contrassegno, così come le tasse per la dogana.

      Elimina
  10. Ciao Dony (Donatella?) Cipriadiluna, sono Alessio. Ti prego, sono in ansia: ho acquistato dei regalini per il compleanno della mia bambolina che sarà sabato. L'ordine l'ho fatto domenica scorsa e stamattina alle 8.00 am era a Parigi, secondo te mi arriverà in tempo? :|

    P.S. Ma che blog carino!
    P.P.S. Anche io le ho comprato il Lace Halter Babydoll <3 Che ci vuoi fare... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessio, non saprei, potresti riceverlo domani o comunque lunedì. Purtroppo quando si ordina dall'America bisogna farlo con largo anticipo, anche nel caso della spedizione express. Ti auguro di riceverlo in tempo, ma anche se non fosse, lei ne sarà felice lo stesso vedrai! Hai fatto un'ottima scelta! :-)

      Elimina
    2. Grazie per la risposta, sei molto gentile.

      Se non ho capito male dovrebbe arrivarmi una mail con la richiesta di pagamento dei dazi doganali, sbaglio?

      Elimina
  11. Se non sono cambiate le cose avresti dovuto già pagare tutto una volta ordinato. Di solito ti mandano una mail poco dopo l'ordine.

    RispondiElimina
  12. Ciao, vorrei ordinare un costume dal sito ma non ho capito bene come funzionano i costi per la spedizione. Pago sul sito il costume e poi mi manderanno un email per le spese di spedizione o pago costume e spese sul sito e poi altre spese per la dogana nell'email? Grazie per la risposta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non ordino da un po' ma quando lo facevo effettuavo due pagamenti. Le spese di spedizione le paghi al momento dell'ordine sul sito. Poi per email ti arrivano le spese doganali. Non so se nel frattempo le cose siano cambiate.

      Elimina
    2. Quelle doganali sai più o meno a quanto ammontano?

      Elimina
    3. La dogana si paga in base al valore della merce comprata, quindi non è fissa. Puoi leggere tutto qui al link che ti copio sotto :-)
      https://aidaonline7.agenziadogane.it/nsitaric/index.html

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog