Superbly Smoothing Argan Conditioner (campioncino) - Kiehl's

Ciao ragazze ^_^
Siete ancora in vacanza? Se si godetevela!
Io quest'anno, per il momento, purtroppo non sono andata da nessuna parte per questioni di famiglia (cose belle eh, per fortuna), ma siamo riusciti a portare per un paio di giorni le bimbe in Toscana dai nonni.
In realtà fino all'ultimo non sapevo se riuscivo a partire perché volevo dare l'opportunità ai miei genitori di poter fare almeno un paio di giorni di vacanza....poi, come al solito, i miei non hanno voluto e hanno preferito rinunciare loro e permettere a noi tutti di partire insieme per la Toscana (avendo tanti animali a casa non possiamo mai lasciarla "vuota"). Quindi ancora una volta devo ringraziare i miei genitori e la loro generosità.
In Toscana, seppur per pochi giorni, siamo stati bene, le bambine si sono godute i nonni e la loro cuginetta adorata. Abbiamo anche assistito al Palio e alla sfilata dei rioni, anche se io ci capisco poco devo dire che mi sono divertita a vedere molti amici travestiti in sfilata. E' stato bello anche rivedere gli amici tutti insieme con prole...ti fa capire davvero come passa veloce il tempo!


Detto questo, nel post precedente vi avevo mostrato cosa avevo portato nel beauty. Per quanto riguarda i capelli, avevo optato per il mio shampoo La Saponaria e per il balsamo avevo scelto due campioncini di Kiehl's che mi erano stati regalati con gli ordini passati.
Ne ho usato uno solo e di questo voglio parlarvi oggi, si tratta del Superbly Smoothing Argan Conditioner.

Tipologia
Balsamo lisciante per capelli all'olio di Argan e semi di girasole. Specifico per capelli crespi e ribelli.

Texture e Profumazione
Cremosa, piacevole e facile da applicare su tutta la capigliatura. Si distribuisce in modo uniforme e, nel mio caso, è bastato pochissimo prodotto (la punta di un dito).
La profumazione mi ha lasciata un po' perplessa, è sicuramente un tipo di profumo che si ricorda, non lascia indifferenti, ma che non piacerà a tutte. E' il profumo più singolare che abbia mai sentito in un balsamo. Non saprei descriverlo, posso dirvi che la prima cosa a cui ho pensato è sicuramente il pepe e qualcosa di speziato, ma non dolce. La prima impressione non è stata positiva ma, a forza di sentirlo sui capelli (persiste eccome!) alla fine mi è quasi piaciuto, anche se non mi fa impazzire ecco.


Effetto
Districante, nutriente. Io, non avendo i capelli crespi, sono comunque riuscita ad usarlo ed ho ottenuto capelli leggeri e morbidissimi.

Quantità e Prezzo
Il campioncino è da 5ml e l'ho usato per 4 applicazioni. Le confezioni sono da 75 ml al costo di 9,50 € e da 200ml al costo di 21 €.

PAO
1 mese (per quanto riguarda il campioncino)

Inci
E' privo di siliconi e parabeni. Contiene olio di argan e olio di semi di girasole provenienti dal commercio equo-solidale; burro di karité; olio di eucalipto; olio di sesamo. Vi ricordo che il marchio non tratta prodotti ecobio.



Reperibilità
Lo trovate nei negozi monomarca e online.

Lo Ricompreresti? Perchè?
No ma solo perché lo trovo molto costoso, al massimo, con uno sconto prenderei la versione da 75ml.

Ho regalato non so quanti campioncini a parenti e amici e tra tutti quelli rimasti non avevo un solo balsamo senza siliconi...ci credete? Così, per il viaggio, ho ripiegato per gli unici balsami campione che avevo, quelli di Kiehl's. Non avevo nemmeno letto gli ingredienti sinceramente!

La texture del balsamo è cremosa, facile da distribuire e da risciacquare. Ne basta davvero una piccola quantità per i miei capelli (vi ricordo però che non sono crespi).
L'effetto lisciante e districante è evidente, funziona egregiamente e, ad asciugatura ultimata, i capelli sono morbidissimi e molto leggeri.
Le uniche cose "stonate" , a mio avviso, sono la profumazione e il prezzo
Il profumo è singolare, senza ombra di dubbio. Non è dolce ma speziato, a me ricorda qualcosa di pepato, non so come mai. Non ho mai sentito un balsamo con questo tipo di profumo e la prima impressione non è stata positiva. E' anche persistente e, a forza di sentirlo sui capelli, mi ci sono abituata e alla fine non mi è dispiaciuto più di tanto.
Il prezzo è forse il difetto più grande, ma è una cosa comune del brand purtroppo. La versione più grande del prodotto costa decisamente tanto, mentre la versione da "viaggio" ha un costo più abbordabile. C'è da dire però che ne basta davvero poco  quindi dovrebbe durare parecchi mesi.
Nel complesso mi è piaciuto anche se non è specifico per i miei capelli e vi consiglierei di reperire almeno un campioncino se capitate in negozio.

Voi avete mai usato i balsami Kiehl's? Come vi siete trovate?
Un bacione


5 commenti:

  1. Ciao Dony! Ma sai che non ho ancora mai provato nulla di Khiel's? e dire che se ne sente parlare un gran bene... certo non si tratta di prodotti low cost, ma ormai preferisco spesso il "poco ma buono" alla quantità, quindi non lo trovo un deterrente, a patto che non abbia uno svantaggioso rapporto qualità/prezzo!

    RispondiElimina
  2. Kiehl's fa ottimi balsami (anche shampoo, per la verità...), ma effettivamente il prezzo è sempre alto. Io preferisco spendere per le loro creme corpo. ciao! gaia

    RispondiElimina
  3. effettivamente non è molto economico...magari se lo trovassi scontato potrei testarlo,
    grazie delle indicazioni ♥

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato nulla di Kiehl's ma questo brand mi incuriosisce molto ! :D

    RispondiElimina
  5. Mi hai incuriosita riguardo la profumazione, ma come sai non uso balsamo, quindi non credo che mi capiterà mai di sentirla.

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog